RALLYMANIA

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2023, 10:35     +1   -1

Renault Clio Rs Racing Start

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao ragazzi, mi chiamo Luca sono un frequentatore di strade di montagna e track day da anni, preparatore, motorista e tecnico diagnostico. Tanti anni fa acquistai un 205 GTI radiato per uso sportivo (prima che fosse vietato) il quale sto rimettendo in sesto / rinnovando e vorrei usare per fare qualche rally storico.
Mi sono iscritto per chiedervi info in merito alla sua immatricolazione in italia, per ottenere le fiches e gli altri documenti. Io non ho nulla.
In quale sezione del forum mi conviene chiederlo?
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 20:25     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (GTI205 @ 16/1/2023, 10:35) 
Ciao ragazzi, mi chiamo Luca sono un frequentatore di strade di montagna e track day da anni, preparatore, motorista e tecnico diagnostico. Tanti anni fa acquistai un 205 GTI radiato per uso sportivo (prima che fosse vietato) il quale sto rimettendo in sesto / rinnovando e vorrei usare per fare qualche rally storico.
Mi sono iscritto per chiedervi info in merito alla sua immatricolazione in italia, per ottenere le fiches e gli altri documenti. Io non ho nulla.
In quale sezione del forum mi conviene chiederlo?

Ciao Luca e Benvenuto a Rallymania.
La Reimmatricolazione di un veicolo storico quale la Peugeot 205 Gti si ottiene tramite CRS ASI ed ottenuta questa va richiesta la FICHE ad ACI SPORT.

Nei loro siti trovi tutte le informazioni necessarie.
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 16:05     +1   -1

Renault Clio Rs Racing Start

Group:
Member
Posts:
2

Status:


grazie per la risposta tempestiva, ti devo aggiungere che la vettura è però in questo momento in tenuta rallystica con roll bar, impianto estinzione, eccetera. Una ex gruppo N e più tardi VSO credo. SI può reimmatricolare senza riportarla allo stato originale stradale?
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 17:50     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
Administrator
Posts:
2,687
Location:
Riviera del Brenta

Status:


CITAZIONE (GTI205 @ 17/1/2023, 16:05) 
grazie per la risposta tempestiva, ti devo aggiungere che la vettura è però in questo momento in tenuta rallystica con roll bar, impianto estinzione, eccetera. Una ex gruppo N e più tardi VSO credo. SI può reimmatricolare senza riportarla allo stato originale stradale?

Si certo....se ha un passato sportivo documentato non si tocca nulla,il Certificato di Rilevanza Storica ASI prevede anche questo.
Nel caso tu non abbia documenti quali Passaporto Cartaceo e foto della vettura in gara dovrai riportarla stradale.
In ogni caso sul sito ASI trovi tutto.
 
Top
3 replies since 16/1/2023, 10:35   1974 views
  Share