RALLYMANIA

Ri-ciao da un giovane appassionato friulano!

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 30/3/2019, 11:40     +1   -1
Avatar

In space no one can hear you scream. [Alien, 1979]

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,501
Location:
Udine, Friuli

Status:


Ciao a tutti ragazzi! Finalmente dopo parecchio tempo di problemi e vicissitudini varie torno anch'io in questo stupendo forum, nonché ricco di preziose informazioni e fotografie di anni di rally purtroppo per me mai vissuti!

Mi chiamo Fabio, compio 30 anni a settembre e digito dalla provincia di Udine. Sono da sempre stato attratto e affascinato dai rally, ma il periodo che più mi affascina è quello degli anni '70/'80/primi '90, con un angolino nel cuore per le immense Gruppo B.

Ho deciso di coltivare questa passione affiancandola ad un'altra, tramandata da mio padre fin da tenera età, cioè quella del modellismo! Ho spaziato in diversi settori, quali i treni in scala, gli aerei, le moto, la costruzione di kit di montaggio di auto, modelli a scoppio ed elettrici, sia da drift che da fuoristrada, ma da un 5 anni a questa parte (grazie anche alla fortuna di avere un lavoro) mi sto completamente dedicando al collezionismo di modelli diecast (modelli in metallo apribili) e curbside (modelli non apribili in resina) in scala 1/18, quindi non la classica scala 1/43 o kit 1/24, troppo piccole per me, ma modelli ancora più grandi che possono essere apprezzati da tutti. Principalmente colleziono sia modelli stradali che da rally e competizioni varie dalla fine degli anni '50 fino alla fine degli anni '90, ovviamente sempre con un occhio di riguardo per le Gruppo B. Infatti mi mancano solamente 6 modelli da acquistare per completare l'Era d'oro dei rally!

Avevo anche un mio sito personale ma purtroppo al momento ho deciso di dedicarmi alla sola coltivazione di questa mia collezione piuttosto che al sito, quindi al momento è cancellato ma in futuro potrei senz'altro riaprirlo. Gestisco una pagina su Facebook comunque, per chi fosse interessato a seguirmi. Purtroppo non mi va molto a genio il fatto di seguire i social ma devo dire che ultimamente la cosa si sta rivelando parecchio utile, anche per la presenza di diversi mercatini per la compra vendita di modelli in scala, quindi ho approfittato anch'io della cosa e mi sono buttato nella mischia, ma resterò sempre fedele al mondo dei forum!

Vorrei aggiungere una mia sezione qui se qualche moderatore me ne darà la possibilità in modo tale da farvi vedere i pezzi di questa collezione :)

Detto questo su Rallymania c'è un'infinità di materiale e conto su di voi per aiutarmi a realizzare qualche modello in versione "personalizzata", cioè acquistato originale e poi smontato, rivisto, cambiata livrea, modificato assetto da terra ad asfalto, ecc.. So che qui troverò quello che cerco!

Detto questo ci si legge in giro per il forum e se potete, fatemi sapere per questa sezione dedicata al modellismo, così potrei anche aiutare qualcuno nella scelta di un modello piuttosto che un altro dedicato al proprio pilota, auto o rally preferito e dargli dei consigli utili!

A presto!
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2019, 11:53     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Member
Posts:
29,347

Status:


Ciao, buon rientro, se ti può far piacere mi ricordo di te!

Qui
https://rallymania.forumfree.it/?f=64275712
di spazio ne trovi in abbondanza. Eventualmente puoi inserire nuovi topic, se lo ritieni, possibilmente evitando, come era accaduto qualche tempo fa con un altro utente, delle inutili "monografie" di un singolo modellino...del tutto inappropriate.
Dalla ristrutturazione dello scorso anno la sezione "mercatino" è scomparsa, quindi escluderei che nelle intenzioni degli admin ci sia quella di tornare ad impiegare Rallymania come borsa scambio et similaria. Nel caso consiglierei di mantenere i contatti di questo genere rigorosamente a livello di MP
 
Top
view post Posted on 30/3/2019, 12:01     +1   -1
Avatar

In space no one can hear you scream. [Alien, 1979]

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,501
Location:
Udine, Friuli

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 30/3/2019, 11:53) 
Ciao, buon rientro, se ti può far piacere mi ricordo di te!

Qui
https://rallymania.forumfree.it/?f=64275712
di spazio ne trovi in abbondanza. Eventualmente puoi inserire nuovi topic, se lo ritieni, possibilmente evitando, come era accaduto qualche tempo fa con un altro utente, delle inutili "monografie" di un singolo modellino...del tutto inappropriate.
Dalla ristrutturazione dello scorso anno la sezione "mercatino" è scomparsa, quindi escluderei che nelle intenzioni degli admin ci sia quella di tornare ad impiegare Rallymania come borsa scambio et similaria. Nel caso consiglierei di mantenere i contatti di questo genere rigorosamente a livello di MP

Ciao caro Sisteron! Anch'io mi ricordo mooolto bene di te :) Ottimo per la sezione modellismo! Non ti preoccupare che non ho intenzione di utilizzare il forum come un negozio, anzi, la cosa mi interessa ben poco! Ci si legge nel forum, anche perché ho già qualche domandina da farti ma tutto a tempo debito e nelle sezioni giuste ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2019, 22:46     +1   -1
Avatar

Skoda Fabia S2000

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
2,337
Location:
Zavattarello-pv

Status:


bentornato!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2019, 22:47     +1   -1
Avatar

In space no one can hear you scream. [Alien, 1979]

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,501
Location:
Udine, Friuli

Status:


CITAZIONE (lelekkk @ 31/3/2019, 23:46) 
bentornato!!

Grazie mille! :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2019, 11:16     +1   -1

Con amore o niente

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
11,816
Location:
Casa mia

Status:


Cio,io sono Mattias di Pordenone,siamo quasi vicini di casa!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2019, 12:13     +1   -1
Avatar

In space no one can hear you scream. [Alien, 1979]

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
1,501
Location:
Udine, Friuli

Status:


CITAZIONE (Mattias 1985 @ 3/4/2019, 12:16) 
Cio,io sono Mattias di Pordenone,siamo quasi vicini di casa!

Ciao! Grazie ;) si quasi vicini!
 
Contacts  Top
6 replies since 30/3/2019, 11:40   100 views
  Share