RALLYMANIA

Circuit of Ireland 2014, Belfast 17-19 Aprile 2014

« Older   Newer »
  Share  
SUPERPROKOP
view post Posted on 10/4/2014, 22:56     +1   -1




Quarto appuntamento del Campionato Europeo 2014.
Quartier generale della gara, sede anche di assistenza sarà Belfast.
19 le prove speciali previste, compresa una prova spettacolo cittadina da disputarsi il venerdì sera.

La gara sarà valida per:
FIA European Rally Championship for Drivers and Co-Drivers
FIA European Rally Cup for Manufacturers
FIA ERC 2WD Car Championship for Drivers and Co-Drivers
FIA ERC 2WD Car Cup for Manufacturers
FIA ERC Production Car Cup for Drivers and Co-Drivers
FIA ERC Production Car Cup for Manufacturers
FIA ERC Junior Championship for Drivers
ERC Ladies' Trophy
ERC Asphalt Master
The Irish Tarmac Rally Championship
MSA ANICC Northern Ireland Stage Rally Championship

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale:
www.circuitofireland.net/


on-line sul sito:

RALLY GUIDE
www.circuitofireland.net/uploads/4/6/5/9/465983/coir14_rg_complete_06_04_14.pdf

TABELLA TEMPI E DISTANZE
www.circuitofireland.net/uploads/4/6/5/9/465983/coir14_rg_appendix_1_itinerary_06_04_14.pdf

CARTINA PERCORSO
www.circuitofireland.net/uploads/4/6/5/9/465983/blob_map_v3.pdf

ELENCO ISCRITTI - ERC
www.circuitofireland.net/uploads/4/6/5/9/465983/final_erc_entry_list_06_04_2104_approved_by_fia.pdf


ELENCO ISCRITTI - Nazionale
www.circuitofireland.net/uploads/4/6/5/9/465983/final_national_seeded_entry_list_with_sponsors.pdf
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 22:37     +2   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,359

Status:


Weekend da brividi per Breen sul quale si riverserà una pressione incredibile: sulle strade di casa con la vettura del momento....classico appuntamento "da non fallire" che se ogni cosa va per il verso giusto diventi un mezzo eroe e se qualcosa va come non dovrebbe finisci direttamente crocifisso....

Edited by sisteron - 15/4/2014, 22:55
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 22:02     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,359

Status:


Nell'attesa dell'appuntamento irlandese, qualche impressione dei due driver Peugeot

Breen: "sono eccitato dall'idea di correre in casa con la Peugeot. Anche se è la quarta volta che partecipo al Rally d'Irlanda la maggior parte delle speciali saranno nuove per me; le scoprirò per la prima volta come tutti. I passaggi sono in generale molto stretti e molto veloci, e ci sono anche numerosi salti".

Abbring: "è vero, mi manca un po' di esperienza ma le sensazioni in Grecia erano buone. Cercherò di approcciarmi all'Irlanda nello stesso modo adattandomi al diverso formato delle speciali. Spero di essere competitivo come in Grecia, magari anche di più! In generale Craig sarà il paragone ideale e non sarà facile fare la differenza, senza contare che sarà necessario vedere come si comporterà la concorrenza".

Fonte: autohebdo
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 17/4/2014, 17:49     +1   -1




 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 18:00     +2   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,359

Status:


I distacchi mi sembrano un po' eccessivi per un tracciato di 4 km....
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 21:09     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,359

Status:


CITAZIONE (sisteron @ 17/4/2014, 19:00) 
I distacchi mi sembrano un po' eccessivi per un tracciato di 4 km....

Ok....tutti d'accordo con me....
Ma non è che qualcuno ha anche qualche ideuzza delle ragioni di tali distacchi???
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 17/4/2014, 21:23     +1   -1




Il percorso si è corso in condizioni di bagnato, visto che ha piovuto poco prima... quindi condizioni non facilissime, e poi bisogna contare la diversa scelta degli pneumatici: per esempio, Barrable ha usato gomme morbide, mentre Breen le dure.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 21:33     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,359

Status:


CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 17/4/2014, 22:23) 
Il percorso si è corso in condizioni di bagnato, visto che ha piovuto poco prima... quindi condizioni non facilissime, e poi bisogna contare la diversa scelta degli pneumatici: per esempio, Barrable ha usato gomme morbide, mentre Breen le dure.

Grazie per l'info, puntuale come sempre!!
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 10:35     +1   -1




Classifica dopo la PS1:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2277

Si inizia col passaggio sulla "Loughries Village", di 6,92 Km: miglior tempo di Lappi, davanti ad Abbring (+2,2"), Breen (+3,1"), Wiegand (+4,6"), Barrable (+6,6"), Sam Moffett (+8,3"), Consani (+12,6"), Josh Moffett (+19,6") e Simpson (+19,8"). Da notare che Consani ha urtato una roccia, con conseguente danneggiamento di una ruota.

Nell'ERC Junior, al comando si è portato il britannico Ingram, davanti a Crugnola e Cerny, con Zawada e Kristiansen a completare la Top 5 della categoria.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 11:37     +1   -1




Classifica dopo la PS2:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2278

Primo passaggio sulla "Bucks Head", di 14,64 Km: di nuovo miglior tempo di Lappi, a precedere Breen (+2,8"), Abbring (+3"), Barrable (+7,7"), Sam Moffett (+8,4"), Wiegand (+10,7"), Consani (+20,9"), Simpson (+32") e Josh Moffett (+33,6").

In classifica, quindi, Barrable ha sopravanzato Wiegand al 4° posto, e Simpson si è portato davanti a Josh Moffett: quest'ultimo è il leader della Production Cup, davanti a Woodside (anche se lungo ad un incrocio), Meegan e Ballantine; ritirato MacHale, finito fuori strada. Nell'ERC Junior, Crugnola ha superato Ingram e si è portato al comando; sempre terzo Cerny, mentre subito dietro Kristiansen ha sopravanzato Zawada.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 12:11     +1   -1




Classifica dopo la PS3:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2279

Primo passaggio sulla "Hamiltons Folly", di 17,02 Km: sempre Lappi il più veloce, con dietro Abbring (+0,2"), Breen (+2,1"), Sam Moffett (+15,8"), Wiegand (+17,7"), Barrable (+20,1", arrivato a fine prova con i freni fumanti), Consani (+28,6") e Simpson (+36,8"). Problemi ai freni per Josh Moffett, che ha chiuso con un ritardo di 1'25" circa (presumibilmente ha perso circa 1 minuto).

In classifica, Sam Moffett e Barrable si sono scambiati le posizioni, e ora sono rispettivamente 4° e 6°, con Wiegand sempre in mezzo. Nella Production Cup, nonostante il problema è sempre Josh Moffett a comandare, mentre Woodside ha passato Meegan. Nell'ERC Junior, incidente per Crugnola, quindi Ingram ha ripreso la leadership, con Cerny e Kristiansen a completare il podio virtuale, mentre Zawada ha perso un'altra posizione a vantaggio di Parpottas.

Edited by SPEEDRIVER - 18/4/2014, 14:02
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 13:21     +1   -1




Classifica dopo la PS4:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2280

Primo passaggio sulla "Lough Henney", di 10,55 Km: sempre miglior tempo di Lappi, a precedere Breen (+0,2"), Abbring (+0,6"), Barrable (+10,2"), Wiegand (+11,3"), Sam Moffett (+13,1"), Simpson (+16,2"), Consani (+21") e Josh Moffett (+23,6"), quest'ultimo che a quanto pare ha risolto i problemi ai freni.

In classifica, Sam Moffett è stato passato dal duo Wiegand/Barrable. Nella Production Cup, Meegan ha ripassato Woodside al 2° posto; nell'ERC Junior non è cambiato niente.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,359

Status:


Se ho letto giusto anche nella PS 5 il miglior tempo è di Lappi con la coppia Peugeot a ridosso.Visti i distacchi direi che non ci sono dubbi sul fatto che la sfida per la vittoria sarà affare di questi tre.
Davvero bravo Lappi con la vecchia Fabia, la T16 si conferma auto al vertice della categoria.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 14:03     +1   -1




Si, esatto.

Classifica dopo la PS5:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2281

Terminato il giro mattutino con il primo passaggio sulla "Ballygowan", di 9,92 Km: sempre miglior tempo di Lappi, con a seguire Breen (+0,9"), Abbring (+1,7"), Wiegand (+6,2"), Barrable (+7,6"), Sam Moffett (+12,3"), Simpson (+13,9"), Consani (+16,5") e Josh Moffett (+22,6").

Non cambiano le posizioni al Top, così come nell'ERC Junior; nella Production Cup, invece, Woodside ha di nuovo risposto a Meegan, riprendendosi la seconda posizione.

Edited by SPEEDRIVER - 18/4/2014, 15:50
 
Top
34 replies since 10/4/2014, 22:55   354 views
  Share