RALLYMANIA

CASCO E ALTRO....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2012, 21:26     +1   -1

Con amore o niente

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
11,819
Location:
Casa mia

Status:


Salve!Vorrei passare da spettatore ad essere qualcosa di +.
Quindi,ho deciso di darmi a giri liberi in pista con una macchina a noleggio.
Mi dicono che il solo casco è obbligatorio.Il sottoscritto non ha paura di spendere soldi in nome della sicurezza,quindi,ben vengano collare hans e sottocasco (quest'ultimi non sono obbligatori).
Ma non ho capito:che differenza c'è tra roba omologata fia e materiale ignifugo?A me cosa serve?
Grazie a chi mi illuminera'.............
P:S:NEL CASO AVESSI POSTATO NELLA SEZIONE SBAGLIATA CHIEDO VENIA E METTETELA PURE NELLA SEZIONE APPOSITA X PIACERE........






Mattias

Edited by Mattias 1985 - 23/5/2012, 23:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2012, 22:24     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:


CITAZIONE (Mattias 1985 @ 23/5/2012, 22:26) 
Salve!Vorrei passare da spettatore ad essere qualcosa di +.
Quindi,ho deciso di darmi a giri liberi in pista con una macchina a noleggio.
Mi dicono che il solo casco è obbligatorio.Il sottoscritto non ha paura di spendere soldi in nome della sicurezza,quindi,ben vengano collare hans e sottocasco (quest'ultimi non sono obbligatori).
Ma non ho capito:che differenza c'è tra roba omologata fia e materiale ignifugo?A me cosa serve?
Grazie a chi mi illuminera'.............
P:S:NEL CASO AVESSI POSTATO NELLA SEZIONE SBAGLIATA CHIEDO VENIA E METTETELA PURE NELLA SEZIONE APPOSITA X PIACERE........






Mattias

Se è obbligatorio solo il casco ti serve un casco,però ti potresti vestire come se dovessi correre a Indianapolis,ma io eviterei.Il materiale omologato FIA è quello richiesto per le gare che si svolgono sotto l'egida della FIA.
Per quanto riguarda il fatto che sia ignifugo vuol dire che deve resistere,per un certo tempo,al fuoco,un'etichetta lo certifica,occhio alla scadenza.Se ti vuoi informare su internet si trova parecchio ,prova sui siti di OMP,SPARCO che sono i più noti,oppure accessori racing.A te potrebbero essere utili un buon casco comodo e un paio di guanti.
Buon divertimento.

Edited by carlettofritz - 31/5/2012, 15:54
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 20:39     +1   -1

Con amore o niente

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
11,819
Location:
Casa mia

Status:


Eccomi qua!
Come detto ho intrapreso questa strada,difficilotta ma bella!Ho subito notato che i soldi finiscono presto.Gli autodromi costano,cosi' come il noleggio dell'auto e le trasferte.
E allora...............sponsor.
E qua muro di gomma:
tante parole 0 fatti!
 
Contacts  Top
2 replies since 23/5/2012, 21:26   184 views
  Share