RALLYMANIA

Cosa vi ha fatto appassionare alle auto?

« Older   Newer »
  Share  
loebfan
view post Posted on 28/3/2011, 18:48     +1   -1




io,ho 12 anni e vi kiedo:da pikkoli chi o cosa vi ha fatto innamorare delle auto?
io grazie alle micromachines,ormai nn le vendono piu :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 19:08     +1   -1
Avatar

Fiat 131 Abarth

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
810
Location:
Stra, Venezia

Status:


Per me lo è stato Il Rally di San Martino di Castrozza, andavo in montagna con i nonni e nel paesino a fine Agosto o primi Settembre passava il Rally, era una festa per tutti , l'ultima settimana era un susseguirsi di passaggi sia di giorno che di notte anche se solo in trasferimento, avevo 9 anni quando creai una specie di gioco dell'oca con vari percorsi che erano le PS, le pedine erano delle macchinine da me disegnate colorate con la tempera e poi ritagliate lasciando un pezzo di carta da piegare sotto per farle stare in piedi, erano un centinaio, HF, Porsche, Alpine 110,124 Ab e ST, 850, MINI, etc. evidentemente predestinato. e un pò folle
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 19:16     +1   -1
Avatar

Mini JCW RRC

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,018
Location:
bolzano

Status:


Io da piccolo,quando abitavo in un paese,avevo davanti casa un distributore di benzina,era la fine degli anni '60.Questo paese era sul percorso di alcuni rally,a volte capitava che di notte si fermassero i piloti delle vetture per chiedere benzina e andassero a svegliare il benzinaio che mi abitava a fianco.Io dalla finestra vedevo queste macchine con i numeri sulle portiere e fari anche sul tetto e mi piacquero subito,poi ho visto che con il passare del tempo mi piacevano sempre di più finchè un giorno sono riuscito a salirci anch'io come navigatore ed è stata un'esperienza bellissima.
 
Top
DavideRally87
view post Posted on 28/3/2011, 19:18     +1   -1




Direi senza dubbio il Rally della Lana che si correva vicino a casa. L'atmosfera la si respirava già mesi prima della gara.Poi essendo che si svolgeva a luglio passavo le giornate ad aspettare i vari Longhi, Liatti, Cunico che facevano ricognizioni per farmi fare un autografo o dare qualche adesivo.
 
Top
RivaStyle
view post Posted on 28/3/2011, 20:43     +1   -1




Decisamente è "colpa" di mio papà che mi portava a vedere rally e salite fin da piccolo...
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 28/3/2011, 22:34     +1   -1




ma direi che è colpa dei miei genitori e di mia sorella (ora si son pentiti :D)
mi portarono (quando avevo 3 anni) a vedere la partenza di un rally, (non ditemi quale era perchè non me lo ricordo assolutamente) uno dei tanti che si svolgeva qui vicino a casa mia e io volli scappare e mi misi anche a piangere, perchè non mi piacevano assolutamente!! (me lo han detto loro). dopo però non so cosa sia successo, sta di fatto che da quando ho 4 anni non ho più smesso di vedere rally, obbligando e minacciando :D I miei genitori a lunghe trasferte pur di vedere un rally fin tanto che ho preso la patente.. ora non mi fermano più sicuramente ... :D
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 10:13     +1   -1
Avatar

Renault Clio Rs Racing Start

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
45
Location:
mestre-venezia

Status:


probabilmente, perchè appena nato(sono nato in casa)ero prematuro, e mio padre per salvarmi mi ha caricato nella Giulietta sprint che aveva, e mi ha portato in ospedale a Treviso in piena notte; una corsa contro il tempo(tipo prova speciale) di circa una trentina di Km.
a parte questo episodio, sono nato in auto, mio padre era capofficina/collaudatore di una concessionaria British Leyland(innocenti, Rover, Jaguar), e quindi mangiavo fin da piccolo pane e motori.
poi, nel 1972, quando avevo 9 anni, sempre mio padre ha corso il rally di S.Martino di Castrozza e Prealpi Venete, e quindi ero al seguito della "carovana", poi il film "Le Mans" del 1970 con Steve McQueen, il film "altrimenbti ci arrabbiamo", i GP di F1: Monza 1973-1979-1983-2000, Austria 1979-1983, Mote Carlo 1981(mitico Villeneuve), Rally San Remo del 1986(se non ricordo male), visti dal vivo ecc. ecc.
come si può capire...passione a 360°

Edited by dabolza63 - 16/4/2011, 14:02
 
Top
tecumseh.
view post Posted on 16/4/2011, 11:20     +1   +1   -1




Probabilmente perchè tutti quelli che conoscevo si immergevano in discussioni idiote sul calcio, che io non sopportavo, e continuo a pensare che se uno è tifoso sfegatato di calcio gli manca qualcosa. Allora ho cominciato a cercare qualcosa di alternativo al calcio e ho trovato i motori, poi è arrivato il 4 regioni...
Tengo a precisare che ho sempre seguito la gara per la gara, senza tifare per nassun pilota o auto, per non diventare come un tifoso di calcio(vedi tifosi di vale e ferrari)
 
Top
RAIDER_VTS
view post Posted on 25/5/2011, 15:43     +1   -1




mio padre è sempre stato e lo è tutt'ora di motori...ho girato, fin da piccolo, con lui per fiere, rally, ed eventi motoristici in genere...
ho imparato a leggere a casa a 5 anni perchè volevo capire cosa c'era scritto nei giornali del mio vecchio...
 
Top
loebfan
view post Posted on 25/5/2011, 18:55     +1   -1




qualche ricordo
image
image
queste auto ricordano molto la cordoba wrc
image
quella gialla assomiglia alla rs200,quella bianca è una punto s1600
image
ecco i camion delle auto nascar
image
ecco alcune f1,quelle col naso ad ago.la n°1 è una ferrari,quella col simbolo delle micromachine è una renault,la n°7 è una sauber
image
le altre f1 hanno il naso acuminato,la n°13 e la n°11 verde sembrano la jaguar,la n°12 sembuna mclaren col blu al posto del rosso grigio del 2000-2005,le n°4 sembrano le benetton,la n°3,la n°1 e la nerogrigia senza numero sn delle toyota,la n° 7 è una arrows,la n°3 assomiglia a una williams e la n°10 e la n°13 assomigliano alle bar.
image
alcuni miti italiani
la countach
image
la diablo
image
la miura
image
la f40
image
la 308
image
la testarossa coupe
image
la versione cabrio della testarossa
image
l'unica vera auto da rally
la mitica r5
image
continuerò a postare immagini di queste auto k sono rimaste nella mente di tanta gente


scusate,ma credevo k l'url fosse dell'immagine intera di tutte le auto
cmq il sito è questo http://m2museum.com/
 
Top
NormanBates
view post Posted on 25/5/2011, 19:37     +1   -1




Merito di Mio padre che sin da quando non sapevo camminare mi portava a vedere il 4 Regioni (indipendentemnente dall'orario) :)
 
Top
• K·Block
view post Posted on 16/7/2011, 16:22     +1   -1




Bè io da sempre sinceramente, da quando ho 5 anni che amo le macchine, poi man mano crescendo, quando avevo 13 mio padre mi diede le chiavi e mi ha insegnato a guidare e ora mi trovo un 16 enne completamente pazzo alla guida ma bravo, mi faccio un giro completo di una rotonda tutta di traverso a brucia pelo dai fiori, 120 in curva tirando il freno a mano, andare in strade di montagna strette talmente tanto che fatica a passare una macchina e una moto e vado agli 80 facendomi i tornanti di traverso.
So che è sbagliato ma quando uno ha le auto e i motori nel dna non ci si può fare a meno :)
 
Top
stratosfera
view post Posted on 31/1/2012, 14:07     +1   -1




Tutta colpa del rally della valli piacentine del 1979. A 7 anni per caso nella piazza di perino a vedere sfilare tutte quelle auto rombanti e colorate. Che emozione e che spettacolo. Quel giorno mi è entrata in testa la mitica LANCIA STRATOS e non mi è più uscita!! ;)
 
Top
romagnoli.s
view post Posted on 21/5/2012, 00:50     +1   -1




la lancia aurelia b 20 di mio fratello.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 11:02     +1   -1
Avatar

Lancia Stratos

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
1,685
Location:
Vicino ps Prascorsano, ora vicino ps Pray

Status:


Mio padre che appassionato di meccanica, portava a casa QUATTRORUOTE (1962/65) ed io, soprattutto in occasione del MONTE cercavo di capire come funzionavano quelle gare dove si partiva da posti diversi con strade diverse e alla fine c'era un vincitore , ma con quale criterio?????
E poi le grandi corse di durata, 24 H di Le Mans, Targa Florio e il Circuito del Mugello.
Nel 1972 grande colpo di fulmine!!!!
Sotto casa passò il Rally delle Valli Canavesane (quello vinto da Bacchelli) e da allora non c'è più stata storia......
 
Top
16 replies since 28/3/2011, 18:48   440 views
  Share