|
|
| Mi piacerebbe capirne un pò di più su cosa accadde tra il 1980 e il 1981 in seno alla Mercedes. La Casa tedesca alla fine degli anni '70 aveva deciso di scendere in grande stile nei rally con la potenza della sua tecnologia e dei suoi pregiati marchi. Iniziò con i rally africani dove vinceva spesso, infatti Waldegaard vinse il titolo mondiale 1979 guidando la Escort nella maggior parte dei rally, mentre in Africa lui e Mikkola guidavano appunto una Mercedes (in Costa d'Avorio 4 vetture ai primi 4 posti). Nell'80 la Mercedes ingaggiò per il 1981 il fresco campione iridato Rohrl, ma poi, e qui ne so molto meno, proprio nell'81 la Casa tedesca decide all'improvviso di ritirarsi e Rohrl resta addirittura a piedi...
In un'intervista di uno o due anni fa a Goodwood, Waldegaard disse:"Peccato che la Mercedes si ritirò, pagavano molto bene. Ma poi arrivò Rohrl e criticò la vettura, e la Mercedes spaventata abbandonò all'improvviso"...
Io non so che dire: non so nulla sulla faccenda, qualcuno di voi mi racconta?
Proprio adesso mi sta venendo un pensiero: e se la Mercedes avesse temuto la discesa in campo della connazionale Audi con l'integrale proprio in quel 1981? E' solo un pensiero che mi è venuto ora...
|
| |