RALLYMANIA

Rally San Marino

« Older   Newer »
  Share  
Darniche
view post Posted on 2/10/2008, 21:39     +1   -1




....e pur sempre Italia,gara da sempre sterrata,sulle ps che fecero grande anche il Sanremo.

Edited by IcioSempreConNoi - 12/9/2012, 13:44
 
Top
VECCHIO RALLISTA
view post Posted on 2/10/2008, 22:04     +1   -1




Arrivai secondo assoluto nel 1972 con la mia adorata fulvia, vinse Bisulli con la 124 e pensa che a poche speciali dalla fine mi chiese se ero contento della posizione; gli dissi di no e che avrei attaccato e sto picio non mi va a buttare la macchina contro un muro!!!!
Gli ando di culo che fini` il rally.....mai fidarsi dell'avversario, specialmente se e` un burlone come me
 
Top
lele Due Effe
view post Posted on 11/1/2009, 03:06     +1   -1




Altrochè burlone....io ti avrei infilato un dito il un occhio!! :P

Non ho mai corso il S.Marino (vi ho solo fatto assistenza nel......95 credo) però ho avuto la fortuna di correre gli ultimi quattro RallyLegend quindi ho potuto apprezzare, oltre che l'appassionato pubblico e le belle ambientazioni, anche le stupende strade....sulle quali si sespira anche un dolce profumo di Sanremo (la Val di Teva su tutte!!!)

W SAN MARINO!!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 14:13     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


I ricordi miei sul San Marino, oltre che per la gara, coincidono con il periodo dell'austerity. Nei primi anni settanta per problemi di mancanza di carburante a Roma decisero che alla domenica non si poteva circolare. Tutti, ovviamente, poichè non esistevano Euro 0-1-2-3-4 e 5. Così al venerdì nel tardo pomeriggio passava a prendermi a Milano da Biella Giampiero Bagna e con la fida Fulvia HF muletto partivamo per San Marino dove arrivavamo verso le 11 di sera. Già perchè l'altra trovata per risparmiare benzina era quella del limite dei 120 km/h in autostrada. Arrivati in albergo depositavamo i bagagli e andavamo a provare tutta la notte. Alla mattina tornavamo in hotel, tre ore max quattro di sonno e poi via a provare ancora fino alla mezzanotte di sabato quando scattava il divieto. Ovviamente a San Marino si poteva circolare, ma solo entro i confini del piccolo Stato. Noi prima del rally pasavamo tre fine settimana di prove e in uno di questi Bacchelli organizzò un mini rally ovviamente senza nessun permesso. All'evento ci iscrivemmo quasi tutti, ma la prima pova speciale di circa 1 chilometro la corsero solo dieci auto, poi intervennero i carabinieri a porre fine allo show. Già, la prova speciale si svolgeva su una collinetta proprio davanti alle finestre della loro cserma. Sic.
Dopo una domenica passata a fare praticamente niente, se non farci scherzi gli uni con gli altri, ci presentavamo verso le 23.45 al paese di Dogana che segnala il limite dei confini dello Stato di San Marino con l'Emilia-Romagna e aspettavamo che arrivasse la mezzanotte. Sì perchè la polizia si sistemava a 100 metri dopo il confine per beccare quelli che di sarebbero mossi prima. Azz. Così, partenza a mezzanotte da San Marino e arrivo a Milano, rispettando il limite dei 120 km/h in autostrada, alle tre e mezza circa con seguente sveglia alle 7 per andare al lavoro.
 
Web  Top
lele Due Effe
view post Posted on 11/1/2009, 21:04     +1   -1




Che tempi..

Comunque si stava meglio quando si stava peggio....anche perche alla fine.....davvero SI STAVA PEGGIO?? :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:34     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


lele Due Effe, mah, io mi divertivo come un matto.
 
Web  Top
lele Due Effe
view post Posted on 11/1/2009, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (Twinmaster @ 11/1/2009, 21:34)
lele Due Effe, mah, io mi divertivo come un matto.

Appunto...è ora che si fa fatica a divertirsi..
E sarà sempre peggio...

Proprio per questo amo sempre piu i rally storici..
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 18:38     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
BORDOSTRADA RALLYSTICO
Posts:
4,563
Location:
Monza Brianza

Status:


Dato che vorrei realizzare il modellino della Stratos di Tabaton al S.Marino 1979, vorrei sapere se in quella edizione le prove erano tutte su sterrato oppure anche su asfalto (giusto per sapere che tipologia di ruote montare sul modello).

Ciao e grazie
 
Top
ex00023
view post Posted on 7/4/2009, 23:50     +1   -1




Nel 74 a S.Marino si potevano ancora vedere queste ps





e queste


nonchè queste ( che poi è sempre la solita ps)

Edited by AUDIQUATTRO - 5/11/2019, 22:48
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 06:49     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


Belle foto e bei rocordi. Sai anche il nome degli equipaggi? Il primo su 124 spider è Bisulli?
 
Web  Top
osky16v
view post Posted on 8/4/2009, 12:45     +1   -1




Dal nome sembra proprio Bisulli..
 
Top
ex00023
view post Posted on 8/4/2009, 15:03     +1   -1




Purtroppo no ma se vi interessano ho altre foto sia del s.marino 74 che del san martino di castrozza di quegli anni (di questultimo conservo ancora gli elenchi iscritti) 74 75-76 e 77

sempre san marino


questa

solito guado ma con qualche problema in più

Edited by AUDIQUATTRO - 5/11/2019, 22:49
 
Top
navigappp
view post Posted on 17/6/2009, 23:27     +1   -1




Mamma mia ragazzi che foto stupende COMPLIMENTI !!!!!!!!

E allora io vi posto Girola - X
mi ha detto che sono del San Marino a me sembrano piu dell'Aosta eppure mi ricordo die suoi travesi su neve al San Marino forse con il Capri un paio di anni prima ? è possibile eruditemi Voi con foto su neve.

 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 08:42     +1   -1
Avatar

Lancia Delta S4

Group:
PILOTI & NAVIGATORI
Posts:
4,206
Location:
Milano

Status:


navigappp, vedo solo ora la foto sopra che potrebbe essere stata scattata al San Marino, dico potrebbe poichè non mi torna la targa del rally che di quel rally era molto grande. Credo, quindi, che la foto si riferisca al rally della Valle d'Aosta. Già, il San Marino: la neve c'era eccome. Nel 1973 con Bagna e la Fulvia HF abbiamo tirato una bella facciata in discesa in una speciale con tanta neve. La foto l'ho postata, credo, nella sezione "disavventure rallystiche" .
 
Web  Top
ex00023
view post Posted on 19/6/2009, 17:28     +1   -1




ho drammaticamente perso un archivio con tutto il san martino san marino ed elba , comunque ricordo di aver avuto foto del sanmarini con abbondante nevicata e grosse difficoltà per i piloti. non sono nemmeno riuscito a recuperare quei file neppure con programmi adatti
 
Top
153 replies since 2/10/2008, 21:39   11132 views
  Share