|
|
| CITAZIONE (lelekkk @ 10/1/2018, 19:15) oggi quasi tutti a parte Peterhansel e TenBrinke si sono insabbiati, quest'anno è davvero selettiva Selettiva ma anche molto diversa dagli ultimi anni, quando si partiva con tappe abbastanza agevoli per veder poi concentrate le maggiori difficoltà nel finale. Quest'anno la scelta di partire in Perù per dirigersi verso l'Argentina ha generato una sostanziale inversione delle cose...questa prima settimana ha di fatto provocato una mattanza enorme mentre è ci si può attendere un finale di gara relativamente tranquillo. L'unica nota certa è che rispetto alla scorsa edizione sta emergendo prepotentemente l'importanza degli equipaggi, dato che fino ad ora le prestazioni migliori le hanno messe a segno i più esperti (Vd. Despres, Peterhansel, De Villiers, Al-Attiyah, Sainz in rimonta). Resta lo stratosferico divario tra le Peugeot ed il resto della compagnia: ora come ora non è possibile fare pronostici ma come direbbero i francesi la possibilità per le Toyota di vincere "à la regulière" sono meno che nulle. Al netto dei ritardi dovuti ai problemi le 3008 DKR rifilano facilmente qualche minuto a tappa alle Hi-Lux....e stiamo correndo sui terreni più adatti alle 4WD. Una volta tornati sulle piste e tra le Pampas sarà ancora meno probabile arrestare l'armata di Sochuax Giusto per completare...il riassunto odierno e l'annuncio che purtroppo Loeb è fuori dalla competizione a causa della salute precaria di Elena https://it.motorsport.com/dakar/news/dakar...-ritira-994463/
|
| |