|
|
| CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 20/9/2014, 20:49) sisteron, oggi Breen è abbastanza ingiudicabile, ha avuto un sacco di problemi dalla PS3 in avanti: con il sistema anti-lag, con le alte temperature dell'acqua, con la mancanza del servosterzo, con il surriscaldamento del motore, e a causa di questo ha corso alcuni pezzi delle prove in modalità trasferimento. Poi si, nella PS3 si era girato e aveva forato, quindi non era partito per il meglio... Kajetanowicz scatenato comunque, ha vinto 5 delle 8 prove di giornata (e nelle altre 3 ha fatto il 2° tempo), andando a prendere il comando all'ultima prova su Al-Rajhi, dopo una penalità di 10". Classifica dopo la PS9:http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2603&cupId=55Anche alla luce di quanto è accaduto oggi è abbastanza evidente che l'intero team Peugeot allestito per l'Europeo è di un'incompetenza mostruosa e si sta coprendo di ridicolo da aprile a questa parte... Solo ammettendo che non capiscano un' "acca" si può infatti spiegare il come non siano ancora in grado, dopo una stagione di gare ed oltre un anno di test, a fare sì che la 208 T16 riesca a disputare un intero rally senza accusare un qualche problema meccanico. Cosa che è riuscita abbastanza agevolmente alla Racing Lions italiana: tempo 3 prove di campionato ed Andreucci ha messo in riga tutti i rivali ed ha pagato solamente per una foratura in Sardegna (o era l'idroguida, ora non ricordo bene..) e per un errore al recente Adriatico (dove avrebbe facilmente vinto..). Penso che ai vertici della Peugeot debbano prendere una decisione al più presto: o bloccare l'intero programma prima di "sputtanarsi" definitivamente o cambiare l'intero staff tecnico e presentarsi al via la prossima stagione facendo funzionare come un orologio quel missile che hanno creato...perchè che la T16 sia l'auto più prestante in circolazione tra le R5 non ne dubita nessuno visti i tempi.. E nei cambiamenti inserirei anche Breen, driver non particolarmente talentuoso che quest'anno è riuscito a vincere l'Acropoli giusto per i guai avuti dal compagno di squadra...per poi incorrere in una sequela incredibile di errori, incidenti e tempi scarsamente brillanti. Salverei invece Abbring: sfortunatissimo quanto si vuole per i guasti ma nelle gare che ha disputato ha guidato la T16 sui tempi che ci si attenderebbe. E gli affiancherei finalmente un vero top driver, uno realmente adeguato allo status del marchio...
|
| |