RALLYMANIA

Cyprus Rally, Nicosia 19-21 Settembre 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2014, 11:14     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,372

Status:


CLASSIFICA DOPO PS5
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2599&cupId=55

Miglior tempo di Kajetanowicz a precedere di 1.2 sec Breen, il quale conferma tutta la sua inutilità ai fine della "Santa Causa" alla quale è stato chiamato incorrendo anche lui in una penalizzazione. Al-Rajhi controlla (+6.5 sec) ed assiste alla progressiva auto-eliminazione dei driver continentali.

Siamo al termine della mattinata del primo giorno di gara ed abbiamo la conferma che nonostante l'inserimento di una prova di grande tradizione come quella cipriota l'ERC è un campionato che è nato sotto grandi aspettative ma è ormai morto e sepolto...

Edited by sisteron - 20/9/2014, 13:20
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 20/9/2014, 19:49     +1   -1




sisteron, oggi Breen è abbastanza ingiudicabile, ha avuto un sacco di problemi dalla PS3 in avanti: con il sistema anti-lag, con le alte temperature dell'acqua, con la mancanza del servosterzo, con il surriscaldamento del motore, e a causa di questo ha corso alcuni pezzi delle prove in modalità trasferimento. Poi si, nella PS3 si era girato e aveva forato, quindi non era partito per il meglio...

Kajetanowicz scatenato comunque, ha vinto 5 delle 8 prove di giornata (e nelle altre 3 ha fatto il 2° tempo), andando a prendere il comando all'ultima prova su Al-Rajhi, dopo una penalità di 10".

Classifica dopo la PS9:
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2603&cupId=55
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 20/9/2014, 21:12     +1   -1




Il pneumatico forato da Kajetanowicz nell'ultimo tratto della PS5.

 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 21/9/2014, 08:21     +1   -1




Classifica dopo la PS10:
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2604&cupId=55

Iniziata la seconda tappa, con il primo passaggio sulla "Tseri", di 14,25 Km: Al Qassimi ha segnato la miglior prestazione, davanti ad Al-Rajhi (+5"), Al-Kuwari (+7,4"), Kajetanowicz (+12"), Breen (+15,9") e Magalhaes (+21,4"). Le prove di ieri, caratterizzate da una maggiore presenza di asfalto, hanno favorito Kajetanowicz (che monta gomme Pirelli), mentre in quelle di oggi c'è una maggiore presenza di sterrato, che in teoria dovrebbe favorire Al-Rajhi (che monta gomme Michelin). Non è ripartito Al-Attiyah, la sua squadra non è stata in grado di riparare il motore; Breen è stato penalizzato di altri 20" perchè è uscito dal Parco Assistenza con 2 minuti di ritardo, necessari alla squadra per risolvere i problemi accusati ieri; Al-Rajhi ha perso tempo, girandosi in una curva e stallando il motore; Tlust'ak ha chiuso la prova con la ruota posteriore sinistra che oscillava.

In classifica, Al-Rajhi è tornato al comando, con 3,2" di vantaggio su Kajetanowicz. Nella Production Cup da segnalare il ritiro di Polykarpou (era 6°).

Edited by SPEEDRIVER - 21/9/2014, 10:20
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 21/9/2014, 09:34     +1   -1




Classifica dopo la PS11:
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2605&cupId=55

Primo passaggio sulla "Asinou", di 11,52 Km: di nuovo miglior tempo di Al-Rajhi, seguito da Kajetanowicz (+0,9"), Al Qassimi (+5,9"), Al-Kuwari (+7,7"), Breen (+14,5") e Magalhaes (+18"). Breen ha di nuovo dovuto guidare in modalità di trasferimento; Kajetanowicz ha chiuso la prova con un alta temperatura del motore; Tlust'ak ha detto di avere alcuni problemi meccanici; Al-Kuwari ha colpito qualcosa, danneggiando forse la barra antirollio.

Invariata la situazione in classifica. Nella Production Cup Posedias ha sopravanzato Pushkar al 4° posto.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 21/9/2014, 10:40     +1   -1




Classifica dopo la PS12:
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2606&cupId=55

Concluso il giro mattutino, con il primo passaggio sulla "Xerarkaka", di 21,05 Km, descritta dai piloti come una delle prove più difficili dell'intero campionato: tempone di Al-Rajhi, che ha preceduto Al-Kuwari (+26,3"), Kajetanowicz (+31,5"), Magalhaes (+32,8"), Al Qassimi (+41,7") e Breen (+48,8"). A causa dell'alta temperatura del motore, Kajetanowicz ha lamentato una perdita di potenza; Breen sempre in "Road Mode"; si è girato Al Qassimi, che ha riportato anche il surriscaldamento del motore; problemi all'interfono per Tlust'ak.

In classifica, Al-Rajhi ha portato a 35,6" il margine su Kajetanowicz. Nella Production Cup, Panteli ha sopravanzato Antoniou in 2° piazza, e più indietro Papasavas ha passato Kyriacou in 6°.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 21/9/2014, 12:09     +1   -1




 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 21/9/2014, 16:47     +1   -1




Classifica dopo la PS13:
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2607&cupId=55

Iniziato il giro pomeridiano, con il secondo passaggio sulla "Tseri": Al Qassimi è tornato a far segnare il miglior tempo, seguito da Kajetanowicz (+2,5"), Al-Rajhi (+4,7"), Al-Kuwari (+8,8"), Breen (+16,3") e Magalhaes (+18,9"). Risoliti i problemi meccanici sulla Ford di Kajetanowicz; sempre allarmi sul cruscotto di Breen.

Invariata la classifica. Nella Production Cup ritirato Posedias (era 4°); Antoniou è tornato davanti a Panteli in 2° piazza, e Kyriacou ha sopravanzato Papasavvas.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 21/9/2014, 17:03     +1   -1




Classifica dopo la PS14:
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2608&cupId=55

Secondo passaggio sulla "Asinou": Al-Rajhi è tornato a segnare il ritmo, precedendo Kajetanowicz (+1"), Al-Kuwari (+5,5"), Breen (+7,8"), Al Qassimi (+9,7"), Antoniou (+16") e Magalhaes (+18,2"). Nulla da segnalare, se non che nella Production Cup Papasavvas si è ripreso la posizione su Kyriacou.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 21/9/2014, 17:23     +1   -1




Classifica finale:
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2609&cupId=55

Ultima Speciale sempre ad appannaggio di Al-Rajhi, davanti a Magalhaes (+11,9"), Kajetanowicz (+14,5"), Al-Kuwari (+19,9") e Al Qassimi (+23,3"). Niente da fare per Breen: l'irlandese si è fermato a metà prova a causa di un problema elettrico, è poi riuscito a ripartire ma con più di 16 minuti di ritardo; Magalhaes ha avuto un problema al differenziale posteriore; Hudec ha terminato la prova senza la 2° marcia, e il rivale Pushkar ha riportato un problema al motore.

In classifica, Breen è così scivolato al 14° posto. Nella Production Cup vittoria schiacciante di Demosthenous, mentre Kyriacou è riuscito a rispondere di nuovo a Papasavvas.
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,372

Status:


CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 20/9/2014, 20:49) 
sisteron, oggi Breen è abbastanza ingiudicabile, ha avuto un sacco di problemi dalla PS3 in avanti: con il sistema anti-lag, con le alte temperature dell'acqua, con la mancanza del servosterzo, con il surriscaldamento del motore, e a causa di questo ha corso alcuni pezzi delle prove in modalità trasferimento. Poi si, nella PS3 si era girato e aveva forato, quindi non era partito per il meglio...

Kajetanowicz scatenato comunque, ha vinto 5 delle 8 prove di giornata (e nelle altre 3 ha fatto il 2° tempo), andando a prendere il comando all'ultima prova su Al-Rajhi, dopo una penalità di 10".

Classifica dopo la PS9:
http://rally-base.com/2014/cyprus-rally-20...d=2603&cupId=55

Anche alla luce di quanto è accaduto oggi è abbastanza evidente che l'intero team Peugeot allestito per l'Europeo è di un'incompetenza mostruosa e si sta coprendo di ridicolo da aprile a questa parte...
Solo ammettendo che non capiscano un' "acca" si può infatti spiegare il come non siano ancora in grado, dopo una stagione di gare ed oltre un anno di test, a fare sì che la 208 T16 riesca a disputare un intero rally senza accusare un qualche problema meccanico. Cosa che è riuscita abbastanza agevolmente alla Racing Lions italiana: tempo 3 prove di campionato ed Andreucci ha messo in riga tutti i rivali ed ha pagato solamente per una foratura in Sardegna (o era l'idroguida, ora non ricordo bene..) e per un errore al recente Adriatico (dove avrebbe facilmente vinto..).

Penso che ai vertici della Peugeot debbano prendere una decisione al più presto: o bloccare l'intero programma prima di "sputtanarsi" definitivamente o cambiare l'intero staff tecnico e presentarsi al via la prossima stagione facendo funzionare come un orologio quel missile che hanno creato...perchè che la T16 sia l'auto più prestante in circolazione tra le R5 non ne dubita nessuno visti i tempi..
E nei cambiamenti inserirei anche Breen, driver non particolarmente talentuoso che quest'anno è riuscito a vincere l'Acropoli giusto per i guai avuti dal compagno di squadra...per poi incorrere in una sequela incredibile di errori, incidenti e tempi scarsamente brillanti.
Salverei invece Abbring: sfortunatissimo quanto si vuole per i guasti ma nelle gare che ha disputato ha guidato la T16 sui tempi che ci si attenderebbe. E gli affiancherei finalmente un vero top driver, uno realmente adeguato allo status del marchio...
 
Top
26 replies since 16/9/2014, 13:56   195 views
  Share