RALLYMANIA

Barum Czech Rally Zlin, Zlin 29-31 Agosto 2014

« Older   Newer »
  Share  
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/8/2014, 08:30     +1   -1




Classifica dopo la PS11:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2535&cupId=55

Primo passaggio sulla "Pindula", di 18,43 Km: Lappi il più veloce, seguito da Orsak (+0,6"), Kostka (+4"), Pech (+4,4"), Tarabus (+6,4"), Odlozilik (+6,9"), Kajetanowicz (+9,5"), Wiegand (+9,7"), Tanak (+11,1"), Consani (+15,1") e Barrable (+22,4"). Magalhaes ha detto di aver avuto alcuni momenti, mentre Kajetanowicz si è lamentato del setup. In classifica, da segnalare solo lo scambio di posizioni tra Orsak e Consani.

Nella Production Cup, Higgins è stato costretto al ritiro in trasferimento, e anche Pushkar ha dovuto alzare bandiera bianca in prova, sempre per problemi al motore; da Hudek in poi, quindi, sono tutti risaliti di un paio di posizioni. Nell'ERC Junior Crugnola ha perso altri secondi (si è lamentato delle note), e Lefebvre ha problemi col cambio; così, Griebel ha guadagnato 8" (ora è a 24" dal francese), e Crugnola e Bux sono stati sopravanzati rispettivamente da Zawada e Cerny.

Edited by SPEEDRIVER - 31/8/2014, 09:51
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/8/2014, 09:27     +1   -1




Classifica dopo la PS12:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2536&cupId=55

Concluso il giro mattutino, con il primo passaggio sulla "Kudlovice", di 21,41 Km: Orsak il più veloce, a precedere Lappi (+2,6"), Tarabus (+2,8"), Kostka (+6"), Odlozilik (+6,2"), Kajetanowicz (+6,4"), Pech (+7,7"), Wiegand (+9,8"), Tanak (+15,4"), Consani (+26") e Magalhaes (+34,2"). Magalhaes si è lamentato di un setup assolutamente orribile; Tanak ha detto che il problema di alimentazione al motore è peggiorato; Consani si è girato a circà metà speciale, ed ha perso una decina di secondi; Odlozilik è finito fuori strada, ma ha perso poco; Barrable ha forato, e quindi ha perso 3 minuti e mezzo per cambiare un pneumatico. Nulla da segnalare in classifica, comunque.

Nella Production Cup Brezik ha perso il semiasse posteriore sinistro, e così Hadik è passato al comando, con 16,8" di vantaggio. Nell'ERC Junior Lefebvre ha riportato di aver rotto il differenziale nella prima prova della giornata: ora ha 17,7" di margine su Griebel.

Edited by SPEEDRIVER - 31/8/2014, 10:53
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/8/2014, 10:24     +1   -1




 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/8/2014, 15:29     +1   -1




Classifica dopo la PS13:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2537&cupId=55

Iniziato il giro pomeridiano, con il secondo passaggio sulla "Zadverice": Lappi ha fatto segnare il miglior tempo, davanti a Tarabus (+2,8"), Odlozilik (+3,5"), Kostka (+3,6"), Kajetanowicz (+6,4"), Orsak (+8,2"), Tanak (+10,8"), Pech (+11,2"), Wiegand (+11,8") e Consani (+15,6"); fermo Barrable al Km 2 causa problemi con le sospensioni. In classifica, Kostka ha completato il sorpasso su Wiegand, mettendosi dietro il tedesco di 3,3".

Nella Production Cup situazione invariata, con Hadik e Brezik (tornato a posto) che hanno fatto segnare il miglior tempo. Nell'ERC Junior Lefebvre è tornato a segnare il passo (anche lui a posto), mentre Bux ha sopravanzato Cerny in 5° piazza.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/8/2014, 16:00     +1   -1




Classifica dopo la PS14:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2538&cupId=55

Secondo passaggio sulla "Pindula": prova neutralizzata per diverso tempo a causa di un incidente occorso all'equipaggio Odlozilik/Turecek, che occupavano la 5° piazza assoluta; il pilota ceco ha danneggiato la parte posteriore destra della sua auto ed è finito fuori strada, e c'è stato bisogno di fermare la speciale per far entrare un equipaggio medico, visto che il co-pilota non ne è uscito completamente illeso; comunque la prova è ripresa regolarmente da Hudec in poi, mentre ad alcuni piloti è stato assegnato un tempo imposto. La vittoria di Speciale è andata a Tarabus, appena 1 decimo meglio di Orsak, nonostante quest'ultimo abbia lamentato problemi ai freni; problemi al motore per Consani, dalla cui Peugeot usciva fumo, e il francese ha dovuto fermarsi e riavviare diverse volte per arrivare al traguardo, rischiando anche l'incidente con Wiegand.

Non è cambiato niente nella Production Cup e nell'ERC Junior.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/8/2014, 16:31     +1   -1




Classifica Finale:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2539&cupId=55

Ultima prova, la ripetizione della "Kudlovice", ad appannaggio di Lappi, che ha preceduto Tarabus (+1,1"), Orsak (+2,9"), Wiegand (+8,4"), Kajetanowicz (+10,7"), Kostka (+11,9"), Tanak (+16") e Pech (+18,9"). Kostka ha avuto problemi al motore (anche nella prova precedente); Consani si è ritirato definitivamente. Così, in classifica Wiegand si è ripreso il 2° posto per appena 2 decimi; subito dietro, Orsak e Tarabus sono riusciti a passare Kajetanowicz, relegandolo al 6° posto.

Nella Production Cup, problemi al cambio hanno fermato Hadik in trasferimento, quindi la vittoria è andata a Brezik, davanti a Frycz e Hudec. Nell'ERC Junior è Lefebvre il vincitore, seguito da Griebel e Zawada; indietro, Ingram ha sopravanzato Pospisilik al 9° posto.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/8/2014, 18:44     +1   -1




 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 23:44     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,369

Status:


Un rally talmente assurdo che riesce anche difficile mettere insieme un commento che sia degno di tale nome...
La Peugeot ha seriamente bisogno di consultare qualcuno che ne capisca un po' di più, la Racing Lions per esempio: dopo i problemi iniziali la vettura di Andreucci, almeno, la portano al traguardo (e cominciano a farlo con continuità laddove ci si attende debba stare la T16...). Quelle del team ufficiale francese continuano ad accusare problemi senza senso...che purtroppo penalizzano troppo spesso Abbring. L'olandese è forse la sorpresa più piacevole di questo ERC sottotono...ha delle doti interessanti che potrebbero anche meritare un palcoscenico migliore.

Ai guai della Peugeot si aggiunge un Lappi che nelle ultime prove è inguardabile...
Tra la fine dello scorso anno e l'inizio di questo pareva essere la stella del futuro...farebbe bene a cambiare qualcosa perchè sta seriamente combinando un pasticcio dopo l'altro e si appresta a vincere il titolo europeo solamente grazie all'assenza di avversari credibili (o, nel caso delle Peugeot, abbastanza affidabili per riuscire ad arrivare i fondo alle gare).

La maledizione dell'Europeo si sta manifestando nonostante la presenza di Eurosport: era una serie di scarso valore prima, nel giro di due stagioni lo è diventata nuovamente. Qualche credibilità può avere una manifestazione nella quale continuano a vincere personaggi a caso anzichè i veri pretendenti al titolo?
I quali si barcamenano da una gara all'altra per raccogliere punti e non riescono a regolare, come ci si attenderebbe da driver ufficiali, la massa dei locali o di quelli che partecipano una tantum.
L'ERC sta disastrosamente bruciando quanto di buono si è fatto e si sta facendo per lanciare le R5...
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,369

Status:


Altro articolo che non potrà che fare piacere a Speedriver...
http://www.autohebdo.fr/rallye/erc/article...tous-les-fronts
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 1/9/2014, 13:28     +1   +1   -1




Se rimarrà coi piedi per terra, sto ragazzo farà tanta strada. :)
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 1/9/2014, 22:30     +1   -1




Kevin Abbring tradito dalla pompa dell'acqua.
http://www.omnicorse.it/magazine/41238/erc...ompa-dell-acqua
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 12:16     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,369

Status:


CITAZIONE (SPEEDRIVER @ 1/9/2014, 23:30) 
Kevin Abbring tradito dalla pompa dell'acqua.
www.omnicorse.it/magazine/41238/erc...ompa-dell-acqua

Ha una sfortuna davvero cronica...però sta disputando una stagione molto buona. Ha praticamente eclissato il più esperto Breen, anche se questi gode di un poco di buona sorte in più per quanto riguarda i guai meccanici.
E' un ragazzo che ha delle buone potenzialità, uno da tenere d'occhio per il futuro della specialità rallystica.
E' proprio un peccato che la squadra ufficiale della Peugeot non sia in grado di mettergli a disposizione una vettura che sia affidabile quanto è veloce la T16. Corresse con l'auto di Andreucci avrebbe vinto almeno un paio di gare.
Credo però sia solo una questione di tempo, prima della fine della stagione è molto probabile che possa arrivare un successo, è da tempo che ci gira intorno..
 
Top
41 replies since 13/8/2014, 23:51   336 views
  Share