RALLYMANIA

Barum Czech Rally Zlin, Zlin 29-31 Agosto 2014

« Older   Newer »
  Share  
SPEEDRIVER
view post Posted on 29/8/2014, 07:30     +1   +1   -1




A Zlín debutta la Subaru WRX STI della JRM.
http://www.omnicorse.it/magazine/41101/erc...x-sti-della-jrm
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:11     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,371

Status:


Lappi vince la qualifying stage
http://www.autohebdo.fr/rallye/erc/breve-2...le-plus-matinal

Il finlandese della Skoda precede Tarabus e Breen
Gli stessi prenderanno il via alle speciali nel medesimo ordine
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 29/8/2014, 20:06     +1   -1




 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 29/8/2014, 23:10     +1   -1




Classifica dopo la PS1:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2525&cupId=55

Prima prova svoltasi sulle strade di Zlin in notturna, su un percorso di 9,51 Km, con i piloti partiti in ordine prioritario inverso: Abbring il più veloce, davanti a Lappi (+2,8"), Breen (+4,6"), Kostka (+4,7"), Pech (+4,8"), Consani (+7,3"), Kresta (+8,7"), Wiegand (+9,4"), Tarabus (+11,3"), Magalhaes/Odlozilik (+12,1"), Orsak (+12,2"), Kajetanowicz (+13,6"), Barrable (+13,8) e Tanak (+17,1"). Breen ha lamentato un lieve malfunzionamento del freno a mano; Consani ha segnalato un possibile problema alla trasmissione; Kresta ha ammesso di aver commesso un errore alla chicane del percorso; Odlozilik ha avuto noie coi fari; Jakes ha perso più di 35" a causa di problemi col servosterzo.

Nella Production Cup si è issato Brezik al comando, a precedere Ruzicka, Hadik, Frycz, Kimig, Votava, Pushkar, Hudec e Higgins. Nell'ERC Junior Lefebvre subito leader, seguito da Zawada, Cerny, Griebel, Ingram, Crugnola, Bux, Trincescu, Parpottas, Andolfi, Kristiansen e Pospisilik.
 
Top
SUPERPROKOP
view post Posted on 30/8/2014, 09:03     +1   +1   -1




CLASSIFICA DOPO PS 2
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2526&cupId=55

Kevin Abbring su Peugeot 208 T16 vince anche la seconda prova, ed ora comanda la gara con 9.9" sulla Skoda Fabia S2000 di Esapekka Lappi.
Terzo posto per Breen sulla seconda peugeot ufficiale.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 10:09     +1   -1




Classifica dopo la PS3:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2527&cupId=55

Primo passaggio sulla "Majak", di 8,82 Km: sempre di Abbring la migliore prestazione, con l'olandese che ha preceduto Kresta (+0,3"), Lappi/Tarabus (+0,6"), Breen (+0,9"), Pech (+1,7"), Wiegand (+2,7"), Kostka (+4,1"), Orsak (+5,9"), Odlozilik (+8,3"), Consani (+8,9"), Kajetanowicz (+9,6") e Magalhaes (+9,9"). Tanak è uscito di strada e ha chiuso con 38,8" di ritardo; Barrable ha terminato invece con 53,3" di ritardo causa problemi all'albero motore; Pech ha riportato di avere problemi con il setup, per quanto riguarda gli ammortizzatori; Consani ha detto di avere vibrazioni strane sulla sua auto; Magalhaes si è lamentato dell'assetto; Odlozilik ha commesso un paio di errori.

In classifica rimane invariata la Top 3, mentre Kresta, Pech e Tarabus hanno sopravanzato rispettivamente Kostka, Wiegand e Consani; Tanak è sceso in 17° piazza, di poco davanti a Barrable. Nella Production Cap sono cambiate molte posizioni: Brezik sempre leader, ma dietro Hadik si è rimesso davanti a Frycz; poi Kirnig, Votava e Higgins hanno passato Ruzicka, Hudec e Pushkar; foratura per Tucek. Nell'ERC Junior Ingram ha perso tempo causa problema con la frizione; Zawada ha riportato un piccolo problema elettrico, Trincescu invece ai freni; comunque la classifica è rimasta praticamente invariata, con solo Zawada che ha sopravanzato Ingram al 6° posto.

Edited by SPEEDRIVER - 30/8/2014, 11:42
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 13:23     +1   -1




Classifica dopo la PS4:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2528&cupId=55

Primo passaggio sulla "Trojak", la prova più lunga dell'intero evento con i suoi 22,82 Km, che ha cambiato completamente il risvolto della gara. Lappi è andato largo in una curva molto veloce a circa 5 Km dallo start e ha danneggiato l'auto, rimanendo impossibilitato a riprendere la prova; fermo Abbring a causa di un problema al motore; Breen ha commesso un errore, perdendo la vettura e finendo in un campo, nel quale ha colpito un albero, e ha chiuso la prova con degli allarmi sul cruscotto; Barrable ha rischiato di finire fuori strada, mettendo due ruote in un fosso in una curva da 5° marcia; problemi anche al cambio per Consani, che non riesce a inserire la 6° marcia; Magalhaes è finito fuori strada, chiudendo con un ritardo di quasi 50". Il più veloce è stato Kresta, davanti a Pech (+0,5"), Wiegand (+5,9"), Tarabus (+6,8"), Kostka (+8,6"), Barrable (+15,8"), Orsak (+18,1"), Kajetanowicz (+18,7"), Odlozilik (+18,9"), Breen (+25,9") e Consani (+27,3").

In classifica ora Kresta ha preso il comando, seguito da Pech, Kostka, Wiegand e Tarabus, con Breen sceso in 6° posizione; Orsak, Odlozilik, Consani e Kajetanowicz completano la Top 10. Nella Production Cup foratura per Ruzika (che ha perso addirittura 5 minuti) e Kirnig, con quest'ultimo che ha anche problemi al motore; in classifica è sempre Brezik il leader, con Frycz che si è di nuovo messo davanti a Hadik, e Higgins che occupa il 4° posto. Nell'ERC Junior Cerny ha chiuso con 2 minuti di ritardo, e Ingram è stato penalizzato di 1 minuto per essere partito in ritardo; sempre Lefebvre davanti, con più di mezzo minuto su Crugnola, Griebel sempre in 3° piazza, poi Zawada a un minuto, e a seguire Bux, Kristiansen, Trincescu, Parpottas, Andolfi, Cerny, Ingram e Pospisilik.

Edited by SPEEDRIVER - 30/8/2014, 14:56
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 13:55     +1   -1




Classifica dopo la PS5:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2529&cupId=55

Il primo loop si chiude con il primo passaggio sulla "Semetin", di 11,51 Km; ritirati definitivamente Breen e Barrable (motore rotto) prima di entrare in prova. Pech ha fatto segnare la migliore prestazione, a precedere Tarabus (+6,7"), Kresta (+7,4"), Wiegand (+10,7"), Kajetanowicz (+13,1"), Tanak (+16,2"), Valousek (+17,2"), Consani (+17,7"), Odlozilik (+18,3"), e Kostka (+20"). Tarabus si è lamentato delle note; Kresta è arrivato al traguardo con un collettore di scarico rotto; Odlozilik, causa sospensioni troppo dure, nell'atterraggio da un salto ha rotto il paraurti posteriore; Orsak ha chiuso con una ruota danneggiata e forata; Tanak ha lamentato una perdita di potenza.

In classifica, Pech ha preso la leadership, mentre Tarabus e Kostka si sono scambiati le posizioni, con sempre Wiegand in mezzo; Orsak è sceso in 9° posizione, sopravanzato da Odlozilik, Kajetanowicz e Consani; Valousek chiude la Top 10, davanti a Magalhaes, con Tanak 14°. Nella Production Cup, incidente per Pesl, che occupava l'8° piazza. Nell'ERC Junior incidente per Trincescu, che occupava la 7° piazza, mentre Ingram è stato penalizzato di un altro minuto e 10" per essere arrivato in ritardo allo start di 7 minuti.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 15:33     +1   -1




Classifica dopo la PS6:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2530&cupId=55

Iniziato il giro pomeridiano, con il secondo passaggio sulla "Slusovice": Kresta si è dovuto ritirare durante il trasferimento perchè, con il collettore di scarico rotto, il rischio di incendiare l'auto era alto. Tarabus è stato il più veloce, a precedere Pech (+2,8"), Kostka (+3,8"), Wiegand/Odlozilik (+5,5"), Orsak (+6"), Consani (+6,5"), Kajetanowicz (+7,1"), Magalhaes (+10,3") e Tanak (+10,9"). Kajetanowicz ha modificato il setup, accorciando i rapporti del cambio; Consani ha riferito di avere, probabilmente, un problema col differenziale posteriore; Tanak ha riportato di avere problemi con i giri motore, molto alti. Con il ritiro di Kresta, quindi, da Wiegand in poi hanno tutti guadagnato una posizione.

Nella Production Cup problemi per Hudec, forse l'albero motore rotto, con il pilota di casa che è stato sopravanzato da Pushkar al 5° posto. Nell'ERC Junior fermo Kristiansen a causa di un problema tecnico; così Cerny e Parpottas sono saliti in 6° e 7° piazza, davanti ad Andolfi.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 15:51     +1   -1




Classifica dopo la PS7:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2531&cupId=55

Secondo passaggio sulla "Majak": Pech è tornato a dettare il ritmo, seguito da Kostka (+3,2"), Tanak (+3,8"), Orsak (+4,9"), Kajetanowicz (+5,5"), Wiegand (+6,2"), Odlozilik (+10,4"), Valousek (+12,2") e Consani (+14,9"). Tarabus ha concluso la prova con un ritardo di circa 1'45" a causa di un'uscita fuori strada; Magalhaes lo stesso, per problemi al cambio; Tanak ha avuto alcuni problemi al motore, e nella sua auto è fuoriuscito anche l'olio dei freni.

In classifica, Wiegand sale così al 2° posto, con dietro Kostka e Kajetanowicz, che al contempo ha sopravanzato Odzilik; Tarabus è sceso in 9° posizione, a quasi 2 minuti dal leader, mentre Magalhaes è ora 15°, con più di 3 minuti e mezzo di ritardo. Nella Production Cup ritiro per Kabacinski. Nell'ERC Junior Andolfi e Trincescu hanno sopravanzato rispettivamente Parpottas e Ingram.

Edited by SPEEDRIVER - 30/8/2014, 17:47
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 16:25     +1   -1




 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 17:52     +1   -1




Classifica dopo la PS8:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2532&cupId=55

Secondo passaggio sulla "Trojak": Tarabus il più veloce, con a seguire Pech (+1,6"), Kostka (+3,7"), Wiegand (+6,1"), Orsak (+15,3"), Tanak (+15,4"), Kajetanowicz (+16,4"), Odlozilik (+18"), Valousek (+20,9"), Consani (+22,9") e Magalhaes (+26,1"). Tanak è atterrato male da un salto, e ha detto che deve controllare l'auto; Maglahaes ha lamentato del sovrasterzo, ed è sopravvissuto a un grande momento in 5° marcia nella parte finale della prova.

In classifica da segnalare solo che Tarabus ha sopravanzato Valousek in 8° posizione. Nella Production Cup ritirato Vagner (era in 9° piazza). Nell'ERC Junior Ingram ha subito risposto a Trincescu.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 19:11     +1   -1




Classifica dopo la PS9:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2533&cupId=55

Prima tappa conclusa con il secondo passaggio sulla "Semetin": migliore prestazione per Pech, che ha preceduto Tarabus (+2,9"), Tanak (+5,7"), Kajetanowicz (+8,7"), Consani (+9,9"), Odlozilik (+15,5"), Vlcek (+18,3"), Orsak (+18,7"), Magalhaes (+19,5"), Higgins (+21,8") e Wiegand (+24,7"). Wiegand ha forato il pneumatico anteriore sinistro a 4 Km dal traguardo; Kostka ha perso il servosterzo dopo 3 Km; Tanak non è riuscito a risolvere il problema di accensione al Parco Assistenza; Magalhaes ha corso tutta la prova in 5° marcia. In classifica, ora Pech ha ben 54" di margine su Wiegand; Valousek è stato squalificato per un'irregolarità tecnica, così Tanak è salito al 9° posto, davanti a Vlek, Tlust'ak e Magalhaes.

Nella Production Cup Tucek e Ruzika hanno subito delle forature (il secondo pensa sia colpa di una pietra nascosta dopo un salto, sulla destra), mentre Votava ha colpito un albero; in classifica, Higgins e Frycz si sono scambiati le posizioni (con Hadik sempre in mezzo, in 3° piazza), mentre Votava è stato passato da Pushkar e Hudek.

Nell'ERC Junior forature per Lefebvre (5 Km dopo lo start) e Ingram (anteriore destra, nello stesso posto citato da Ruzika), mentre Parpottas ha lamentato problemi al cambio, Pospisilik con l'elettronica, e Tincescu con la valvola a farfalla; in classifica, Crugnola passa così al comando, con 22,8" di margine su Lefebvre.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 30/8/2014, 20:29     +1   -1




 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 31/8/2014, 07:57     +1   -1




Classifica dopo la PS10:
http://rally-base.com/2014/barum-czech-ral...d=2534&cupId=55

Iniziata la seconda tappa, con il primo passaggio sulla "Zadverice", di 14,87 Km: Tarabus inizia subito forte, segnando il miglior tempo davanti a Kostka (+1,1"), Odlozilik (+1,4"), Kajetanowicz (+3,1"), Orsak (+3,5"), Wiegand (+5,3"), Pech (+5,4"), Barrable (+10,5"), Tlust'ak (+12,1"), Consani (+13,2"), Lappi (+14,5"), Tanak (+14,8"), Vlcek (+21") e Magalhaes (+23,8"). Tanak ha riportato di aver sbagliato ad un incrocio, e di non avere ancora risolto del tutto i problemi di alimentazione del motore. In classifica, da segnalare solo che Tarabus ha sopravanzato Orsak al 7° posto.

Nella Production Cup, problemi al motore hanno penalizzato Higgins, che è così sceso al 4° posto, dietro a Hadik e Frycz. Nell'ERC Junior Crugnola è finito fuori strada ed ha perso più di 1 minuto; così, in classifica torna subito al comando Lefebvre, seguito da Griebel a poco più di mezzo minuto.

Edited by SPEEDRIVER - 31/8/2014, 09:16
 
Top
41 replies since 13/8/2014, 23:51   336 views
  Share