|
|
| Assolutamente non indovinata perché frutto di una assurda scelta di marketing che è costata carissima alla Peugeot ed a tutti gli appassionati di rally. Se i soloni che sono andati da Provera a chiedergli di preparare una WRC sulla base della 307 CC avessero puntato sulla 307 standard molte cose in questo decennio sciagurato sarebbero andare ben diversamente. La minore rigidezza non è per nulla casuale....è il difetto che tipicamente caratterizza qualsiasi spider dalla notte dei tempi.
Ciononostante la 307 resta, pur con i suoi limiti, un'auto che aveva il potenziale per essere seconda o prima forza del campionato. A seconda se avesse avuto Loeb contro o a favore...
La scomparsa dai rally nazionali, nonostante avessimo avuto significativi esempi della validità di quest'auto (le numerose vittorie di Silva, per esempio) è una conseguenza inevitabile della sua caratteristica peculiare. La 307 è difficile ed ha un disperato bisogno di driver professionisti per essere competitiva....i gentlemen driver faticano a trovare la quadra e dopo qualche tentativo preferiscono affidarsi alla Xsara o alla Focus, leggermente meno veloci, ma più semplici da sfruttare.
|
| |