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| Fuori le Peugeot risultato finale che conferma la più antica regola del rallysmo....essere degli ufficiali magari non conta tutto...ma un suo perché lo ha sempre! E non a caso fanno doppietta le due auto ufficiali superstiti nonostante, almeno in condizioni tipo, le S2000 dovrebbero essere surclassate dalle R5. In questo senso non si può che dare ragione a Wilson quando afferma che non gli dispiacerebbe far fare qualche gara dell'ERC ai piloti ufficiali....i personaggi che stanno portando in gara la Fiesta R5 non è che gli stiano facendo quella gran pubblicità prendendosele ripetutamente da Skoda e Peugeot....
Circuit of Ireland che, almeno ad opinione personale, sancisce nettamente la superiorità di Lappi sul resto della compagnia. Il finnico sembra possedere davvero un talento notevole. Sempre ad opinione personale lo vedrei bene provare qualche appuntamento del Mondiale sulla Polo della casa madre....anche se preferirei di più che non succedendo Esa-Pekka si stancasse dell'ambiente VW e magari accettasse una bella offerta (genere "ponti d'oro") da parte della Peugeot...
Peugeot che ora come ora è un mistero assoluto. L'affidabilità precaria per un mezzo che è stato sviluppato per un anno non propriamente un bel biglietto da visita, ma resta comunque tra gli elementi preventivabili. Lo strano è che i piloti continuano ad avere lo stesso identico problema e che questo problema è, di per sé, stranissimo. Uno legge di tutto, dalle turbine che si rompono, ai cambi deboli, alle sospensioni che si danneggiano...qui stiamo parlando di rabbocchi di liquido refrigerante!Che poi non è chiaro se il liquido manchi perché il motore scalda troppo, o se il motore va in ebollizione perché il liquido manca... Oggettivamente questo guaio che ha colpito due volte Abbring ed una Breen resta la cosa più incomprensibile che mi sia mai capitato di vedere...boh! Comunque, giusto per non sbagliare, suggerirei alla Peugeot di fare la vaschetta del liquido della T16 un po' più grande!!
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