RALLYMANIA

Circuit of Ireland 2014, Belfast 17-19 Aprile 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2014, 16:28     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Anche nella PS6 il miglior tempo provvisorio è appannaggio di Lappi. Che oltretutto stacca parecchio le due Peugeot...
Questo rally, almeno per il momento, sta dimostrando che le qualità di guida del giovane finlandese sono certamente ad un livello estremamente alto. Perchè solo la differenza del pilota può spiegare adeguatamente come sia possibile che una S2000 sia in grado di tenersi dietro con tale facilità le nuove R5, che dispongono di motori turbocompressi e quindi decisamente più performanti degli aspirati.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 17:23     +1   -1




Classifica dopo la PS6:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2282

Iniziato il giro pomeridiano, con praticamente tutti i piloti che hanno optato per montare pneumatici a mescola dura, con questo che ha tratto in inganno qualche pilota allo start: Abbring e Wiegand (e pure Ingram), infatti, hanno mancato un bivio proprio all'inizio della speciale, e hanno dovuto invertire la marcia; ha rischiato di più Breen, che è andato largo e ha danneggiato il posteriore della vettura, che ha perso l'intero paraurti: davvero sfortunato Kristiansen (uno dei piloti Junior), che lo ha preso in pieno, subendo una foratura e anche la perdita dei freni.

Comunque, anche stavolta miglior tempo di Lappi, davanti a Breen (+8,1"), Abbring (+10,6", che a fine prova ha anche aggiunto acqua al motore), Barrable (+11,9"), Sam Moffett (+12,7"), Consani (+19,3"), Wiegand (+30,9") e Simpson (+32,2"). In classifica, Breen ha quindi passato il compagno e si è portato al 2° posto, mentre Wiegand è stato sopravanzato da Barrable e Sam Moffett.

Nella Production Cup, da segnalare la penalità data a Woodside, 10" aggiunti sul tempo per 1 minuto di ritardo alla PS5. Nell'ERC Junior, Kristiansen scivola fino all'ultimo posto, con Parpottas e Wright che salgono al 3° e 4° posto, con Zawada subito dietro.

Edited by SPEEDRIVER - 19/4/2014, 11:41
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 17:55     +1   -1




Classifica dopo la PS7:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...d=2283&cupId=55

Di nuovo, dopo l'Acropoli, problemi per Abbring, che ha chiuso la prova con più di 2 minuti e mezzo di ritardo a causa di un problema tecnico sulla sua T16 (del fumo ha iniziato ad uscire dal cofano motore, problema di raffreddamento): praticamente certo il ritiro. Comunque, nel secondo passaggio sulla "Hamiltons Folley", di nuovo Lappi si è confermato il più veloce, a precedere Breen (+1,3"), Sam Moffett (+18,4"), Wiegand (+19,3"), Barrable (+23,7"), Consani (+28,7") e Simpson (+41,2").

In classifica, quindi, il pilota #3 della Peugeot è sceso fino al 7° posto, a 3 minuti dal leader; nell'ERC Junior, Zawada ha passato Wright al 4° posto, mentre Ingram ha lamentato qualche problema ai freni.

Edited by SPEEDRIVER - 19/4/2014, 11:41
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 18:49     +1   -1




Classifica dopo la PS8:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...d=2284&cupId=55

Confermato il ritiro di Abbring, radiatore rotto causato da un duro atterraggio da un salto. Nel secondo passaggio sulla "Lough Henney", termina l'egemonia di Lappi, battuto per 1 solo decimo da Breen, con a seguire Barrable (+7"), Wiegand (+8,2"), Sam Moffett (+14,4"), Simpson (+22,8") e Consani (+24,8").

Niente da segnalare nelle posizioni al Top; nessun cambiamento neanche nella Production Cup, mentre nell'ERC Junior Zawada ha perso più di 1 minuto, ed è sceso al 7° e ultimo posto.

Edited by SPEEDRIVER - 18/4/2014, 20:36
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 19:36     +1   -1




Classifica dopo la PS9:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...d=2285&cupId=55

Penultima prova della giornata, la ripetizione della "Ballygowan": di nuovo miglior tempo di Breen, davanti a Lappi (+4"), Wiegand (+4,7"), Barrable (+5,9"), Sam Moffett (+11,1"), Consani (+15,5") e Simpson (+19,5"). Incidente per Korhonen, che occupava la nona piazza.

In classifica, Wiegand ha sopravanzato Moffett al 4° posto; non cambiano le posizioni nella Production Cup; niente da segnalare neanche per l'ERC Junior, a parte il fatto che continuano i problemi ai freni per Ingram, che ora vede Cerny staccato appena di 8".

Edited by SPEEDRIVER - 19/4/2014, 11:42
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 18/4/2014, 20:23     +1   -1




Classifica dopo la PS10:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2286

Ultima provetta-spettacolo della prima tappa, di 2,3 Km: ancora miglior tempo di Breen, a precedere Wiegand (+1,3"), Lappi (+1,8"), Consani (+3,4"), Simpson (+4,7") e Barrable (+5,4").

Niente da segnalare, a parte che nell'ERC Junior Bux ha passato Wright al 4° posto.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 23:17     +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Moderator
Posts:
29,374

Status:


Abbring sta mostrando doti velocistiche interessati...ma di certo non brilla per fortuna!!
Finale di tappa con segni di risveglio di Breen che dà l'impressione di voler rendere la vita difficile al leader di giornata Lappi..per altro davvero molto bravo.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 19/4/2014, 09:36     +1   -1




Classifica dopo la PS11:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2287

Iniziata la seconda tappa, con ancora problemi per la Peugeot: Breen si è fermato a 2-3 Km dalla partenza, per mettere acqua nel radiatore (come accaduto ieri al compagno), ma il ritiro pare ormai certo (da segnalare che ieri sera i meccanici avevano sostituito il motore). Così, nel primo passaggio sulla "Bulls Brook" di 13,53 Km, il miglior tempo lo ha fatto segnare Sam Moffett, davanti a Lappi (+0,7"), Barrable (+0,9"), Wiegand (+6,8"), Consani (+11,5") e Simpson (+18,2").

Ora, quindi, Lappi ha 1'40" di margine su Barrable, con Wiegand 3° che dovrà guardarsi da Sam Moffett; niente da segnalare nella Production Cup, mentre nell'ERC Junior Ingram continua a soffrire problemi ai freni, e ora vede Cerny distanziato di meno di 10".

Edited by SPEEDRIVER - 19/4/2014, 10:56
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 19/4/2014, 10:58     +1   -1




Classifica dopo la PS12:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2288

Altro ritiro: stavolta è toccato a Sam Moffett patire dei problemi tecnici, con l'irlandese che si è fermato in mezzo alla prova... poi questi è riuscito a ripartire ed arrivare al traguardo, ma ha chiuso con ben 13 minuti di ritardo; testacoda per Consani. Comunque, nel primo passaggio sulla "Bronte Homeland" di 29,09 Km (la PS più lunga dell'evento), è tornato a fare la voce grossa Lappi, con a seguire Wiegand (+3,8"), Barrable (+4,4"), Simpson (+36,4"), Consani (+37,8") e Josh Moffett (+58,1").

Niente lotta per il 4° posto quindi, con Wiegand che vede Barrable non troppo distante, mentre Josh Moffett (leader della PC) ha sopravanzato McKenna in 6° piazza. Da segnalare, sempre nella Production Cup, i problemi patiti da Woodside, all'anti-lag e poi ai freni, che gli hanno fatto perdere diverso tempo (oltre al fatto che una vettura che partiva davanti ha avuto un incidente e ha bloccato la strada). Nell'ERC Junior, Bux ha perso 7 minuti a causa di un capottamento, quindi il belga è sceso all'ultimo posto, con Zawada (che lo precede) che ha subito una foratura; davanti, invece, continua a stringere i denti Ingram, con 7" di margine su Cerny.

Edited by SPEEDRIVER - 19/4/2014, 12:55
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 19/4/2014, 11:54     +1   -1




Classifica dopo la PS13:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2289

Primo passaggio sulla "Gregorlough", di 14,89 Km: miglior tempo di Wiegand, davanti a Lappi (+0,7"), Barrable (+4,6"), Consani (+12,7") e Simpson (+15,7"). Sessione fermata a causa di un incidente occorso all'auto #18, quella di Ingram che conduceva l'ERC Junior: equipaggio OK; al comando è ora passato Cerny; Kristiansen è stato penalizzato di 10" per essere arrivato in ritardo di 1 minuto allo start.

Edited by SPEEDRIVER - 19/4/2014, 16:09
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 19/4/2014, 13:08     +1   -1




Classifica dopo la PS15:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...d=2291&cupId=55

Completato il giro mattutino, con due passaggi sulla prova-spettacolo denominata "Lisburn", di 1,13 Km: i più veloci sono stati i piloti ufficiali Skoda, nell'ordine Wiegand e Lappi. Poco da segnalare per quanto riguarda la classifica, rimasta pressochè uguale.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 19/4/2014, 15:14     +1   -1




Classifica dopo la PS16:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...2014/?ssId=2292

Iniziato il giro pomeridiano: nel secondo passaggio sulla "Gregorlough", miglior tempo di Wiegand, davanti a Barrable (+1,8"), Lappi (+6,1"), Simpson (+18,9") e Consani (+25,4"). Da segnalare ancora problemi per Woodside, ai freni e al turbo; non cambia niente in classifica.
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 19/4/2014, 15:54     +1   -1




Classifica dopo la PS17:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...d=2293&cupId=55

Secondo passaggio sulla temibile "Bronte Homeland": di nuovo Wiegand il più veloce, a precedere Lappi (+2,6"), Barrable (+12,1"), Consani (+42,8") e Simpson (+50,2"). L'irlandese della Ford è stato autore di un errore: ha sbagliato una frenata ed è finito in un campo, perdendo 10-12 secondi. Tempone altissimo per Zawada.

In classifica, quindi, ora Wiegand si è preso la seconda posizione, con 5,2" su Barrable, e McKenna si è portato davanti a Josh Moffett in sesta; nell'ERC Junior, Kristiansen ha sopravanzato in terza piazza Wright per appena 2,6".
 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 19/4/2014, 16:10     +1   -1




 
Top
SPEEDRIVER
view post Posted on 19/4/2014, 17:13     +1   -1




Classifica finale:
http://rally-base.com/2014/circuit-of-irel...d=2294&cupId=55

Nessuna sorpresa nell'ultima prova, con le posizioni congelate: doppietta Skoda, quindi. Giusto per informazione, Lappi ha fatto segnare il miglior tempo, con a seguire Wiegand (+0,6"), Barrable (+2,9"), Simpson (+25,2"), Consani (+26,6") e McKenna (+38,2").

Nella Production Cup, vittoria per Josh Moffett, Woodside molto più distaccato, mentre Meegan si è ritirato. Nell'WRC Junior, vince quindi Cerny, con un gran margine su Parpottas e Kristiansen.
 
Top
34 replies since 10/4/2014, 22:55   354 views
  Share