|
|
| Effettivamente il livello di competitività raggiunto, anche considerando le altissime aspettative che i proclami di "Monster" Tajima e gli ottimi risultati nello Junior con la Ignis e la Swift avevano generato, è stato piuttosto bassino. Siamo dalle parti del fondo della classifica... Personalmente la trovavo una squadra simpatica, una specie di mascotte del Mondiale. Poi con un finlandese ed uno svedese come piloti...come si fa non volerle bene??
C'è un elemento che vale la pena sottolineare. La Suzuki non ha fatto una gran bella figura, è vero, ma va detto che erano partiti non molto tempo prima da una condizione di partenza pressoché pari al nulla (quantomeno in ambito rallystico) e non hanno mai avuto a disposizione un gran budget. In quel periodo mi ricordo un'auto che, considerati i geni originari, era tranquillamente peggio della povera SX4: la Subaru Impreza modello N14. Non era bella da vedersi e non ha mai offerto prestazioni velocistiche particolarmente brillanti. Considerando quanto fatto vedere dalla Subaru a confronto con la Suzuki....con quell'auto la casa delle pleiadi era riuscita a cadere ben più in basso...
|
| |