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| CITAZIONE (AUDIQUATTRO @ 3/2/2024, 13:38) CITAZIONE (kgb3 @ 3/2/2024, 06:14) Sarebbe bastato che a Sanremo avessero fatto continuare la gara alle Peugeot correndo sub-judice Per chi era sulle speciali sarebbe stato sicuramente uno spettacolo migliore (tra cui io) e lo stesso dicasi per le polemiche successive Pure io presente....Sisteron,che come sempre sta svolgendo un grande lavoro,avrà sicuramente di che soddisfare la nostra curiosità e fame di notizie su questo mondiale e vicende Tour de Corse.....diamo il tempo che serve... Grazie! Troppo onore! CITAZIONE (Glauco @ 2/2/2024, 07:04) non voglio fare polemica, e soprattutto questa non è la sede, ma giusto per completezza
Che la Peugeot avesse gravi e seri problemi di assetto da certe velocità in poi e quando la vettura era "volante" era problema noto forse da quando la vettura aveva disposizione degli organi meccanici diversi.
che la vettura fosse stata ritenuta regolare in un momento x, e che dopo la squalifica e PRIMA di avere l'esito del richiamo fosse di nuovo ai nastri di partenza nella stessa identica configurazione potrebbe avere, malignando un pochino, la spiegazione nel fatto che si fosse certi degli esiti ben prima della loro pubblicazione (e ovviamente ognuno può cercare in questo la spiegazione) Nessuna polemica....ci mancherebbe!! Già ce ne sono state fin troppe allora.... Se mi concedi la precisazione, quando scrivi che la spiegazione potrebbe stare nel fatto di "essere certi degli esiti" rappresenti proprio quella che è stata la realtà delle cose: la Peugeot (e non solamente lei, bisogna dire) sapeva già che la sua auto era regolare e sarebbe stata verificata senza problemi al RAC. I test in galleria del vento che attestarono l'inefficacia delle bandelle quali dispositivi aerodinamici avvennero alla fine del mese di ottobre e furono pubblicati ad inizio novembre. Il 6 dello stesso mese il TNA (Tribunale Nazionale di Appello della CSAI) dichiarò ufficialmente che le Peugeot erano regolari e che non avrebbero dovuto essere squalificate dal Sanremo. La notizia uscì a mezzo stampa, anche in Italia...probabilmente ignorata dai più. Il RAC partiva il 16 novembre successivo; dunque non c'è dubbio che ormai fosse noto a tutti che la configurazione delle T16 era conforme al regolamento. I verificatori inglesi non hanno fatto altro che attestare nuovamente qualcosa che altri prima di loro avevano già accertato.
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