|
|
| CITAZIONE (Pierof63 @ 18/1/2013, 08:22) CITAZIONE (sisteron @ 17/1/2013, 21:23) Avevo capito bene quindi! Ringrazio anche alenkivimaki per l'intervento. Non ho più alcun dubbio al fatto che io e te attribuiamo davvero lo stesso identico significato alla frase "guida a due pedali", però ti rivolgo un'ulteriore domanda: alla luce dell'ottima spiegazione data da alenkivimaki, in che modo lo collegheresti alla guida della Quattro "corta" (o Sport Quattro che dir si voglia)? la lunga con la ripartizione della trazione 50/50 aveva un comportamento + simile alle anteriori e pertanto la guida a due pedali era redditizia mentre la corta con una trazione spostata + sul posteriore si comportava in modo diverso (le mie annotazioni sono fatte a memoria e tra l'altro non sono certo un tecnico....) ciao Ok, ho compreso perfettamente quale era lo scopo della tua annotazione in merito allo stile di guida adottato; inizialmente pensavo ad altro, per questa ragione ti ho chiesto delucidazioni di dettaglio. Sicuramente tra le due vetture il comportamento cambiò abbastanza, soprattutto per il fatto che nel passare dalla Quattro alla Sport Quattro ci fu un decremento del passo, il che avrebbe dovuto migliorare l'agilità, ma ciò comporto un notevole peggioramento nella disposizione dei carichi, con il motore posto praticamente a sbalzo sull'asse anteriore. La naturale conseguenza fu che la Sport Quattro, fatto confermato anche dai piloti (Stig compreso), era decisamente più sottosterzante della Quattro. Edited by sisteron - 18/1/2013, 13:37
|
| |