RALLYMANIA

Le auto da rally ex ufficiali, Dove sono ora, targhe, storia, dati

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view post Posted on 17/11/2009, 22:36     +1   -1
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Mini JCW RRC

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Poveretta,che fine ingloriosa.
 
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mirko m3
view post Posted on 17/11/2009, 22:50     +1   -1




EDZ4364 la m3 di duez ora nel 2009
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kekkorally
view post Posted on 17/11/2009, 23:11     +1   -1




In Condizioni migliori si trova sicuramente il Kadett GT/E Gr.2 di Ormezzano...oggi sottole amorevoli curi di Toni e del suo Racing Garage:)

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Roma 01400n

Anche la Ford Sierra Cosworth con cui Franco Cunico ha Corso nel 1989 Oggi gode di ottima forma e spesso è facile trovarla in rally storici o nelle regolarità sport!

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foto baffor
 
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mirko m3
view post Posted on 17/11/2009, 23:25     +1   -1




e si quella di cunico gr.n si vede spesso e volentieri
 
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kekkorally
view post Posted on 18/11/2009, 11:58     +1   -1




NA E47582
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Questa bellissima Opel Ascona 400 Gr.4 di Conrero,era quella con cui correvano Tony e Rudy.
Oggi questa Ascona corre ancora nei rallystorici con il Livornese Giovanni GALLO Galleni.
 
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view post Posted on 18/11/2009, 12:14     +1   -1
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Lancia Delta S4

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Targa Prova

Questa è una Lancia da rally speciale, già, perchè è servita per fare nascere un'altra auto da rally, la Lancia di gruppo B, categoria che ha costituito la massima espressione dei rally per quanto riguarda sia la raffinata tecnologia sia, e soprattutto, per la potenza del motore.
Si chiama Lancia Trevi Bimotore. E’ un’auto “unica”, non solo perché è stata costruita in un solo esemplare, ma perché essa racchiude tutta l’ingegnosità e l’operosità del reparto corse dell’Abarth che, come si sa, ha realizzato e allestito auto da rally sia Fiat sia Lancia.
Sono affezionato a quest’auto, poiché l’ho vista nascere e ne ho seguito la sua storia, almeno fin tanto che è stata utilizzata per lo scopo per cui era stata concepita, quello cioè di vettura laboratorio realizzata per tastare alcune soluzioni da adottate sulla futura arma da rally della Lancia e quindi accelerarne l’evoluzione.
La Trevi Bimotore è stata voluta e ideata nel 1984 dall’amico Giorgio Pianta per sviluppare al meglio il progetto conosciuto all’interno dell’azienda con la sigla 038 sotto la quale si è celata la Delta S4.
Questa vettura, realizzata sulla base della Lancia Trevi in un unico esemplare, è una berlina equipaggiata con due motori (uno anteriore e uno posteriore) ed è nata anche per consentire alla Pirelli di sperimentare un nuovo tipo di pneumatico per la versione stradale della Delta S4. La Trevi Bimotore è stata progettata al reparto rally della Lancia sotto la guida di Giorgio Pianta e ha richiesto circa un mese di lavoro. Partendo dalla scocca del modello di serie è stato aggiunto il secondo motore saldando, nella parte posteriore del pianale, il telaietto di supporto di quello anteriore: il propulsore è quindi identico a quello davanti, tanto è vero che anche le sospensioni sono le stesse. I motori sono quelli della Trevi Volumex: 2 litri con compressore volumetrico e potenza aumentata da 135 a 150 CV a 5800 giri/min. I 15 CV in più sono stati ottenuti applicando due pulegge più piccole sul compressore. La vettura, quindi, ha una potenza totale di 300 CV e un peso di 1250 kg. Tra le caratteristiche meccaniche, i due cambi (entrambi quelli di serie) azionati da un'unica leva, e le due frizioni mosse da due pompe idrauliche. Originale l'acceleratore privo di cavi di collegamento e che quindi utilizza la tecnologia “by wire”: ci sono infatti due attuatori di tipo aeronautico che comandano le farfalle dei due carburatori e che vengono pilotati da impulsi emessi da una apparecchiatura elettronica posta sul pedale dell'acceleratore. L'accorgimento permette di variare a piacere e in qualsiasi momento la potenza erogata sui due assali. Ricordo, tuttavia, che tale sistema ha creato non pochi problemi nel comportamento dinamico di questo prototipo di Trevi, dato che, si avvertiva una leggera sfasatura tra i due motori già all’accensione, problemi che si acuivano soprattutto in fase di accelerazione all’uscita dalla curve.

Autunno 1984, la Lancia Trevi Bimotore fotografata, al termine delle prove, in uno dei viali adiacenti alla pista del gruppo Fiat della Mandria nei pressi di Torino



Ora, la Lancia Trevi Bimotore, che dovrebbe fare parte delle auto del Museo Lancia, viene esposta alle mostre di auto da competizione




 
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kekkorally
view post Posted on 18/11/2009, 13:08     +1   -1




che spettacolo!
 
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view post Posted on 18/11/2009, 14:14     +1   -1
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Lancia Delta S4

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kekko, già la Trevi Bimotore è un esemplare unico, ma anche storico. Colgo l'occasione per ringraziare te e gli altri, come osky16V, Semiasse Impazzito (per citarne alcuni) che non solo hanno supportato con entusiasmo il topic, ma hanno anche ricostruito la storia di molte ex con dati, notizie e foto. Continuiamo così. Grandi!
 
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Skulason
view post Posted on 18/11/2009, 15:40     +1   -1




Accidenti che intuito e fantasia dalla Trevi bimotore all'S4... grazie Twin per il raro documento! :woot:
 
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view post Posted on 18/11/2009, 16:22     +1   -1
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Mini JCW RRC

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Articolo molto interessante,non sapevo di questa vettura,grazie Twin.
 
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MEGALUX
view post Posted on 18/11/2009, 19:17     +1   -1




UN PO' DI NOTIZIE X CHI LA "AMA :wub: DAVVERO"....DOVE SONO LE STRATOS EX DARNICHE:

1. TARGA EE72930 ROSSA- GIAPPONE
2 TARGA TO N14329 BLU- BIELLA (RIPOSA CON TRE... SORELLE NEL BOX )
3. TARGA TO U62570 BLU+BIANCA- FRANCIA
4. TARGA TO U14328 BLU- S.MARINO ???
(CONTINUA)
 
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Semiasse Impazzito
view post Posted on 18/11/2009, 21:21     +1   -1




Lancia Delta S4 TO 90679E

Ha corso sia in livrea Martini che Totip

Quì Cerrato-Cerri al Sanremo 1986

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Oggi ritornata in livrea Martini è in ottima forma e si trova sempre nell'astigiano...

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Semiasse Impazzito
view post Posted on 18/11/2009, 21:42     +1   -1




Audi Quattro Gr.4 IN-NK 54

Blomqvist - Cederberg 1000 laghi 1982 (secondi assoluti) e vittoria al Sanremo 1982, poi evoluta in gr.B nell'83

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...ed ecco come si presenta oggi...

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Edited by Semiasse Impazzito - 18/11/2009, 22:03
 
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PeugeotTalbotSport
view post Posted on 18/11/2009, 22:29     +1   -1




...mi piacerebbe troppo sapere che fine ha fatto la TO65170N delta integrale 16v jolly con la quale paolino andreucci vinse la mia Coppa Feraboli...
 
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view post Posted on 18/11/2009, 22:57     +1   -1
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Lancia Delta S4

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Semiasse Impazzito, l'Audi di Blomqvist si trova nello stesso garage del privato che ha laRenalt 5 Turbo di Ragnotti?
 
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259 replies since 15/11/2009, 19:30   48734 views
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