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| Torno sulla questione originaria con un estratto da da Autosprint del novembre 1980 …Rohrl piloterà una 500 SL , si tratta della versione Hard-Top più corta di 30 cm della SLC attualmente usata e disputerà cinque rallies mondiali e precisamente il Safari, Argentina, Brasile, Bandama e Acropolis, inoltre in più due rallies per la scuderia Kassel……..cioè il Montecarlo e il Portogallo Inoltre Rohrl avrà in programma quattro gare del campionato tedesco….e inoltre dovrà effettuare delle prove con la piccola nuova Mercedes che monterà un motore 2,3 litri, 4 valvole per cilindro, e doppio albero a camme in testa che dovrebbe sviluppare circa 300 CV per un peso ben inferiore a 1000 kg…. Alcune considerazioni: -la 500 SLC le aveva già prese pesantemente nel 1980 dalla 131 e quindi in MB sapevano chiaramente che non era competitiva -dalla 500 SL pur più corta e piu leggera non si potevano certo aspettare miracoli -Non penso che Rohrl si sia spaventato vedendo la Quattro, perchè nel 82 firmerà per la Opel ( vettura tradizionale) e nel 83 per la Lancia ( berlinetta sport con motore e trazione posteriore) , quindi era ancora convinto che con le 4x4 le vetture tradizionali potessero ancora giocarsela per un pò. - piccola MB con motore 2,3 a 16valvole .....forse MB 190 2.3E 16v ?
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