RALLYMANIA

AUTO, ....di serie non da rally

« Older   Newer »
  Share  
sisteron
view post Posted on 6/9/2023, 13:18 by: sisteron     +1   +1   -1
Avatar

Peugeot 205 Turbo 16

Group:
Member
Posts:
29,378

Status:


VW annuncia la scomparsa della SEAT
https://www.formulapassion.it/automoto/mon...nd-cambia-volto

Questa notizia mi rattrista molto...e non solo perchè quello spagnolo è l'unico marchio del gruppo che mi sarebbe piaciuto rivedere correre (e magari vincere qualcosa) nel nostro sport....possibilmente al posto delle odiate Fabia di casa Skoda....
Quello che mi rattrista è che mi tocca cominciare a pensare che non solo i rally non ne usciranno indenni da quello che ci sta accadendo intorno ma anche l'automobile ed il mondo dell'auto per come abbiamo imparato a conoscerlo (e gradiremmo molto continuare a conoscerlo) potrebbero non farcela.
Stiamo assistendo sostanzialmente impotenti all'atto di cancellazione di una storia commerciale, magari non gloriosissima ma comunque di assoluta dignità, che è stata anche parte della storia di un'importante nazione europea, a cospetto di un brand (mi rifiuto di chiamarlo marchio) creato dall'oggi al domani e che avrebbe dovuto limitarsi ad essere una "spalla" di quella storia. 70 anni di vicende che vengono lavate via come se si fosse trattata di una parentesi....in qualcos'altro che oggi non sembra più logico rammentare...
Ho paura....molto più di noi stessi che dei tanto temuti "invasori" asiatici che potrebbero asfaltarci....perchè se in qualche stanza dei bottoni abbiamo persone che non hanno la capacità di comprendere e di far comprendere al mercato che una DS è imparentata con una Citroen ma NON E' UNA CITROEN e non ha nemmeno lontanamente la possibilità di essere paragonata ad una Citroen, per storia e prestigio, abbiamo perso in partenza
 
Top
313 replies since 4/12/2008, 19:20   19816 views
  Share